il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Non solo croccantini


Cani e gatti, a volte, han bisogno anche di medicine.


Non solo croccantiniPresso la Fondazione Feltrinelli in viale Pasubio 5 a Milano si è tenuta la conferenza stampa PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE, QUANTO NE SIAMO CONSAPEVOLI QUANDO SI TRATTA DI ANIMALI? durante la quale è stata presentata la ricerca GFK Eurisko Human&Animal Healt "prevenzione e benessere  per l'animale e per l'uomo". Vi riporto due dati che ritengo interessanti: solo il 46% di chi ospita un animale lo fa vaccinare regolarmente e il 17% non lo sottopone a nessun tipo di profilassi. Interessanti anche  i tanti interventi di Marco Melosi, medico veterinari.

"I nuclei familiari dove sono presenti bambini sono i più attenti alle cure veterinarie... non sono molti quelli che hanno la buona abitudine di pulire le zampe al cane (44%) o al gatto (17%) dopo la passeggiata o una scorrazzata sui tetti e ancor meno si preoccupano di controllare il pelo (26% cane, 15% gatto). Noi veterinari facciamo molta... Leggi tutto...


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Ritorno a Cola dell'Amatrice
Ritorno a Cola dell'Amatrice

Opere dalla Pinacoteca civica di Ascoli Piceno, il nuovo progetto di Regione Lombardia a cura di Vittorio Sgarbi, al Museo Bagatti Valsecchi fino al 27 agosto. Tenere alta l’attenzione sul patrimonio artistico del centro Italia segnato dai danni del terremoto, è l’obiettivo di questa iniziativa milanese, che interpreta anche il desiderio di resurrezione di un intero …

Un teatro davvero di tutti e per tutti
Un teatro davvero di tutti e per tutti

Appuntamenti milanesi non solo per chi è giovane, bello e sano. Presso l'APESHAKESPEARE gestito dalle attrici e cuoche detenute ed ex detenute del CETEC (CENTRO EUROPEO TEATRO E CARCERE) DENTRO/FUORI SAN VITTORE in via Ulisse Dini 7 a Milano è stato presentato,con profondo entusiasmo, l'EDGE FESTIVAL-TEATRO OLTRE LE BARRIERE: rassegna teatro d'arte sociale diretto da Don …

Constancy and Change 2017
Constancy and Change 2017

Tra serenità e dinamismo; Ceramiche Coreane. I 16 più importanti maestri di Ceramica coreana in mostra alla Triennale di Milano per la Design Week, dal 4 al 9 aprile. La Korean Craft and Design Foundation, organizzazione promossa dal Ministero della cultura, sport e turismo della Repubblica di Corea, si presenta anche quest’anno puntale all’appuntamento con l …

A letto con il design
A letto con il design

Un originale evento contemporaneo al Salone del Mobile. Una vecchia immensa fabbrica in via Cosenza 44/4 alla Bovisa (quartiere milanese divenuto, grazie alla presenza del Politecnico, cuore pulsante della moderna architettura) ha ospitato la conferenza stampa VUOI VENIRE A LETTO CON IL DESIGN? Nell'ex fabbrica a più piani coesistono più realtà. GHIGOS, uno studio che porta avanti una ricerca ad ampio respiro perseguendo la dissoluzione dei confini disciplinari come occas …

A Milano, dopo le palme arriva la Marijuana
A Milano, dopo le palme arriva la Marijuana

"La cannabis è pronta a sbarcare in piazza Duomo a Milano, dopo le palme porteremo simbolicamente anche piante di Marijuana", questa la provocazione lanciata da Matteo Gracis, direttore della testata Dolce Vita. La provocazione, arriva in concomitanza con la notizia del primo Salone internazionale della Canapa in Italia, previsto a Milano dal 10 al 12 novembre 2017. Tre giorni di workshop e conferenze sui processi di coltivazione, trasformazione e utilizzo della canapa a 360 gradi. Tan …

Miró. Le parole multicolori
Miró. Le parole multicolori

La mostra a cura di Andrea Kerbaker vedrà l'inaugurazione martedì 7 marzo 2017 dalle ore 18 presso la Kasa dei Libri a Milano. Lo scopo della mostra Miró. Le parole multicolori, che propone la Kasa dei Libri di Andrea Kerbaker, è dipingere la figura del pittore catalano dal poco noto punto di vista dei libri, con risultati sorprendenti. Per Miró, infatti, il rapporto con il libro e i suoi autori è un amore a prima vista, che scoppia tra le due guerre  …

Altri articoli


Programmazione del TitoloTV


Il Cinema di Francesco Maggiore

La Musica di Fabio Alberti

Atto x Atto con Fabrizio Romagnoli


 


ilnetwork LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.