Le Nove Lune

Ventottesimo anno ad Apricale per il Teatro della Tosse, che ha deciso di dedicare lo spettacolo 2017 a uno degli elementi magici che hanno caratterizzato tante notti d’estate nel piccolo borgo dell’imperiese: la luna.


Dal 1990,  ogni agosto attori, registi e maestranze del teatro della Tosse si spostano nelle strette vie del borgo medioevale per mettere in scena uno spettacolo a stazioni sempre nuovo. Nel corso dei secoli l’uomo si è sbizzarrito nell’attribuire alla Luna poteri ora malefici ora taumaturgici, vi abbiamo riposto speranze e seppellito paure; abbiamo sognato di raggiungerla con i mezzi più improbabili, l’abbiamo mitizzata e l’abbiamo posta al centro dei nostri sogni. Però poi la scienza la studiate e pare che qualcuno ci sia anche andato togliendole il fascino che portava con la fantasia.

E se non fosse così? Se nonostante la scienza le creature protagoniste della fantasia e della mitologia fossero rimaste lassù, testimoni immortali, nient’affatto disposte a lasciare che il loro astro si trasformi in un’inutile sfera imperfetta, deserta e butterata da crateri? Sono milioni le nostre lune, e nove di loro ci aspettano ad Apricale dove, accompagnati da Astolfo partito in sella a un ippogrifo per ritrovare il senno di Orlando, compiremo un viaggio fantastico alla ricerca di tutto ciò che abbiamo perduto, anche quello che non sappiamo di aver perso. Le Canzoni di sono di GIUA con gli attori del Teatro della Tosse.

Apricale (Im) Dal 5 al 15 agosto, ore 21.00 Prima nazionale

Info:

http://www.teatrodellatosse.it

tel.: 0102470793

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it