il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Caldo, aumentano i consumi di frutta ma nei campi è crisi


Il caldo record spinge i consumi di frutta verdura al massimo del nuovo millennio con un balzo record del 9,6% nel 2017 ma nei campi è crisi con quotazioni che in molti casi non coprono i costi di produzione delle aziende per l’effetto di distorsioni di filiera e speculazioni.


Caldo aumentano i consumi E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti a commentare i dati Istat sull’inflazione che scende a giugno ad un valore tendenziale dell’1,2%. Proprio nel momento in cui si assiste ad un aumento dei consumi, importante per fronteggiare il grande caldo, pratiche commerciali sleali lungo la filiera stanno provocando situazioni di crisi diffuse per i coltivatori di frutta estiva – sottolinea la Coldiretti – che chiede... Leggi tutto...


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Notte Rosa 2017
Notte Rosa 2017

11 treni con circa 6.000 posti in più. Più corse per la Riviera anche per tutti i fine settimana dell'estate. Più treni per la Notte Rosa e per i fine settimana estivi al mare. Grazie ad un accordo tra Regione Emilia-Romagna e Trenitalia da domani e fino al 3 settembre l’offerta estiva - già potenziata - si arricchirà di ulteriori nuove corse n …

Carne Bovina Italiana
Carne Bovina Italiana

Nasce la più grande realtà di filiera anche a contrasto crollo dei consumi (-30%). Il settore della carne bovina è strategico per il nostro Paese, con oltre un terzo dei 10 miliardi di fatturato complessivo del settore e garantisce lavoro a più di 80 mila addetti. Il comparto è in difficoltà per la forte contrazione della domanda, negli ultimi …

L’Associazione CCSVI sostiene le cellule stam...
L’Associazione CCSVI sostiene le cellule staminali neurali per la cura della Sclerosi Multipla

Il presidente della CCSVI nella SM è intervenuto all’audizione come ospite per sostenere una ricerca che si presenta con delle evidenze scientifiche che fanno sperare in una possibile soluzione per la cura della Sclerosi Multipla. Il 7 giugno 2017 a Roma, una delegazione della CCSVI nella Sclerosi Multipla (SM) è stata invitata per un’audizione a Palazzo Gius …

Vasco Modena Park è già sold out!
Vasco Modena Park è già sold out!

Stabilito il nuovo  record mondiale di biglietti venduti per un’unica data. 220.000 i tagliandi andati in fumo. I fan di Vasco sono arrivati puntuali anche al terzo appuntamento per la vendita dei biglietti di Modena Park. Esauriti in pochi minuti gli ultimi 20.000 biglietti messi in vendita. Ieri mattina alle ore 10:00 è partita la vendita on-line aperta a tutti, dopo le fasi di vendita di Gennaio in cui erano stati acquistati 200.000 biglietti. La richiesta è stata  …

Concordia: ulteriori risarcimenti per i naufraghi
Concordia: ulteriori risarcimenti per i naufraghi

Dopo la condanna di Schettino in Cassazione si apre un nuovo capitolo che consentirà ai naufraghi di avere ulteriori risarcimenti. Come noto, venerdì sera la Corte di Cassazione ha confermato la condanna dell'ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino pronunciata dalla Corte di Appello di Firenze a 16 anni di reclusione e a un mese di arresto. La condanna di Schettino consentirà di ottenere un ulteriore risarcimento ai passeggeri, assistiti da Confconsumatori …

Alitalia: i passeggeri non sono le tre scimmiette
Alitalia: i passeggeri non sono le tre scimmiette

Le generiche rassicurazioni di Alitalia non convincono: i passeggeri hanno diritto di avere specifiche e articolate informazioni. Ci preoccupano le parole del neocommissario Alitalia Luigi Gubitosi rilasciate ieri che, rispondendo ad una domanda sulle apprensioni dei passeggeri, ha dichiarato: «L’obiettivo è che gli utenti non si accorgano di nulla».  Ma i passeggeri non sono le tre scimmiette che non vedono, non sentono e non parlano: ci auguriamo che queste par …

Altri articoli


Programmazione del TitoloTV


Il Cinema di Francesco Maggiore

La Musica di Fabio Alberti

Atto x Atto con Fabrizio Romagnoli


 


ilnetwork LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.