il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Il mio nome è Bond, James Bond


Il ricordo di Roger Moore nelle parole di Enrico Ruggeri. Venerdì 2 giugno a Il Falco e il Gabbiano in onda alle 15.30 su Radio 24.


Il mio nome è Bond, James Bond"Il mio nome è Bond, James Bond". Tutti lo identifichiamo in lui, in 007, l'agente segreto al servizio di Sua Maestà Britannica che Roger Moore ha interpretato per ben sette volte in sette diversi film. Un'eredità pesante da portare, subito dopo il James Bond per eccellenza, Sean Connery, che lo aveva interpretato per ben sei volte. Eppure Roger Moore è riuscito a prendere il testimone di questa staffetta difficile senza vacillare, dando al suo 007 un'impronta personalissima e unica. E di grandissimo successo.

Parte da uno dei personaggi da lui interpretati e che lo ha reso celebre in tutto il mondo il ricordo di Roger Moore che Enrico Ruggeri fa venerdì 2 giugno a Il Falco e il Gabbiano. A pochi giorni dalla sua scomparsa, Ruggeri ripercorre alle 15.30 su Radio 24 la vita e la... Leggi tutto...


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Chi mi manca sei tu. Omaggio a Rino Gaetano
Chi mi manca sei tu. Omaggio a Rino Gaetano

Debutta mercoledì 17 maggio al teatro Golden lo spettacolo scritto e diretto da Toni Fornari ed interpretato da Claudia Campagnola e Marco Morandi. In scena Claudia Campagnola veste i panni di una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza vissuta accanto al cantautore. Le groupie erano delle giovani fans che negli anni 60/70, oltre ad amare particolarmente la music …

La magia del cinema tra finzione e realtà
La magia del cinema tra finzione e realtà

Otto locations in cui sentirsi protagonista per un giorno. Hundredrooms seleziona i set in cui sono stati girati i più grandi capolavori del grande schermo. La digitalizzazione è arrivata da poco tempo nel mondo del cinema, il nastro perforato appartiene ormai al passato. Adesso le pellicole vengono compattate e contenute in hard disk di memoria e, in alcuni casi, non c& …

Ciak! Kibera
Ciak! Kibera

I sogni prendono forma negli slum dell’Africa. Un gruppo di artisti italiani sta girando un cortometraggio nella baraccopoli di Kibera (Nairobi), coinvolgendo gli ex bambini di strada nell’ideazione e nella realizzazione. Un progetto dell’associazione Cherimus, in collaborazione con Amani for Africa e Koinonia.  “Ciak! Kibera” è il nome di un  …

La Banda Bassotti arriva al cinema!
La Banda Bassotti arriva al cinema!

Il film documentario sullo storico gruppo operaio romano Banda Bassotti, diretto da Antonio Di Domenico e prodotto dalla romana Rizoma Film, esce nelle sale italiane con un tour che toccherà tutta la penisola. Da venerdì 21 aprile arriva al cinema distribuito da Cinemadocumentario, "Banda Bassotti – la brigata internazionale”, film documentario che racconta uno dei più importanti gruppi musicali sulla scena indipendente europea. La Banda Bassotti infatti, in t …

Il FCE diventa maggiorenne
Il FCE diventa maggiorenne

Il Festival del Cinema Europeo ha tagliato il traguardo dei 18 anni con la grande settima arte nel capoluogo salentino. Dal 3 all’8 aprile Lecce ha visto il passaggio all’età adulta di un festival che nella sua variegata offerta culturale un’imprescindibile valore aggiunto per chiunque voglia assaporare un cinema diverso, sfaccettato e con le problematiche globali che l’Unione Europea si trova ad affrontare nell’era contemporanea.

Per il Premio Mario Verdo …

Il Festival del Cinema Europeo apre con omaggio a Totò
Il Festival del Cinema Europeo apre con omaggio a Totò

Annunciata la presenza di Carlo Croccolo e di Elena Alessandra Anticoli De Curtis alla 18^ edizione a Lecce dal 3 al 8 aprile 2017 presso il Multisala Massimo. I protagonisti del cinema italiano Isabella Ferrari, Citto Maselli e Valerio Mastandrea. Doppio anniversario per il Festival del Cinema Europeo di Lecce, diretto da Alberto La Monica e Cristina Soldano: i suoi 18 anni di attività e il cinquantenario dalla scomparsa di Totò. E proprio al Principe Antonio De Curtis il Festi …

Altri articoli


Programmazione del TitoloTV


Il Cinema di Francesco Maggiore

La Musica di Fabio Alberti

Atto x Atto con Fabrizio Romagnoli


 


ilnetwork LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.