il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Chi mi manca sei tu. Omaggio a Rino Gaetano


Debutta mercoledì 17 maggio al teatro Golden lo spettacolo scritto e diretto da Toni Fornari ed interpretato da Claudia Campagnola e Marco Morandi.


Chi mi manca sei tuIn scena Claudia Campagnola veste i panni di una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza vissuta accanto al cantautore. Le groupie erano delle giovani fans che negli anni 60/70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, li seguivano nei loro tour, irresistibilmente attratte dal loro carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche. Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi, che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di 30 anni, per la loro modernità musicale e testuale.

Ascolteremo le più belle canzoni di Rino Gaetano interpretate dal bravissimo Marco Morandi, che per l’occasione sarà accompagnato da un fenomenale trio di musicisti:... Leggi tutto...


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

La magia del cinema tra finzione e realtà
La magia del cinema tra finzione e realtà

Otto locations in cui sentirsi protagonista per un giorno. Hundredrooms seleziona i set in cui sono stati girati i più grandi capolavori del grande schermo. La digitalizzazione è arrivata da poco tempo nel mondo del cinema, il nastro perforato appartiene ormai al passato. Adesso le pellicole vengono compattate e contenute in hard disk di memoria e, in alcuni casi, non c& …

Ciak! Kibera
Ciak! Kibera

I sogni prendono forma negli slum dell’Africa. Un gruppo di artisti italiani sta girando un cortometraggio nella baraccopoli di Kibera (Nairobi), coinvolgendo gli ex bambini di strada nell’ideazione e nella realizzazione. Un progetto dell’associazione Cherimus, in collaborazione con Amani for Africa e Koinonia.  “Ciak! Kibera” è il nome di un  …

La Banda Bassotti arriva al cinema!
La Banda Bassotti arriva al cinema!

Il film documentario sullo storico gruppo operaio romano Banda Bassotti, diretto da Antonio Di Domenico e prodotto dalla romana Rizoma Film, esce nelle sale italiane con un tour che toccherà tutta la penisola. Da venerdì 21 aprile arriva al cinema distribuito da Cinemadocumentario, "Banda Bassotti – la brigata internazionale”, film documentario che racconta u …

Il FCE diventa maggiorenne
Il FCE diventa maggiorenne

Il Festival del Cinema Europeo ha tagliato il traguardo dei 18 anni con la grande settima arte nel capoluogo salentino. Dal 3 all’8 aprile Lecce ha visto il passaggio all’età adulta di un festival che nella sua variegata offerta culturale un’imprescindibile valore aggiunto per chiunque voglia assaporare un cinema diverso, sfaccettato e con le problematiche globali che l’Unione Europea si trova ad affrontare nell’era contemporanea.

Per il Premio Mario Verdo …

Il Festival del Cinema Europeo apre con omaggio a Totò
Il Festival del Cinema Europeo apre con omaggio a Totò

Annunciata la presenza di Carlo Croccolo e di Elena Alessandra Anticoli De Curtis alla 18^ edizione a Lecce dal 3 al 8 aprile 2017 presso il Multisala Massimo. I protagonisti del cinema italiano Isabella Ferrari, Citto Maselli e Valerio Mastandrea. Doppio anniversario per il Festival del Cinema Europeo di Lecce, diretto da Alberto La Monica e Cristina Soldano: i suoi 18 anni di attività e il cinquantenario dalla scomparsa di Totò. E proprio al Principe Antonio De Curtis il Festi …

Stephen Frears protagonista del Cinema Europeo
Stephen Frears protagonista del Cinema Europeo

Alla 18esima edizione del Festival del Cinema Europeo (Lecce, 3 - 8 aprile) diretto da Alberto La Monica e Cristina Soldano, il regista chiuderà il Festival il prossimo 8 aprile. Classe 1941, Frears si è imposto all’attenzione di critica e pubblico per il cinismo e l’arte dissacratoria presente nella maggior parte dei suoi film. Dopo i successi girati in patria - come My Beautiful Laundrette (1985) e Le relazioni pericolose (1988) con Glenn Close, John Malkovich, Mic …

Altri articoli


Programmazione del TitoloTV


Il Cinema di Francesco Maggiore

La Musica di Fabio Alberti

Atto x Atto con Fabrizio Romagnoli


 


ilnetwork LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.