il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

L’emotion dripping di Andrea Giusti


''Il pennello non tocca quasi mai la superficie della tela, resta al di sopra di essa e lascia gocciolare il colore e permette di essere più liberi''.


L’emotion dripping di Andrea GiustiIn questi giorni mi è capitato piacevolmente di osservare le opere del massese Andrea Giusti e ho subito percepito la sua grande emotività. Per lui è stato un approccio al mondo dell’arte recente, ma che fin da subito ha riscosso curiosità ed interesse tra gli addetti ai lavori. Dal 2013 ha già esposto in personali e collettive in varie gallerie in Toscana, in Veneto e persino in Svizzera, partecipando con successo a premi di Arte. Io ho avuto la possibilità di poterlo contattare e fargli alcune domande:


Andrea, come è nata la tua passione per l’arte?
Mi sono avvicinato alla pittura di recente circa nel 2011 e completamente da autodidatta. Infatti ho iniziato a dipingere quasi per gioco e curiosità, poi... Leggi tutto...


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Arriva in Italia la prima social Social Exhib...
Arriva in Italia la prima social Social Exhibition dedicata alla Game Art

Il nuovo gioco di Ubisoft e i misteri dell’antico Egitto diventano ispirazione per 10 tra i migliori game artist italiani che firmano l’esposizione ‘AC GameArt’, in collaborazione con Neoludica, e le cui opere verranno esposte durante il prestigioso festival Lucca Comics & Games. Dieci giovani concept e game artist, un videogioco diventato leggenda e una st …

Il ''Terzo Paradiso'' di Pistoletto nello Spa...
Il ''Terzo Paradiso'' di Pistoletto nello Spazio

''SPAC3 è una grande opera d’arte che coinvolge l’intera umanità in collegamento con l’operazione spaziale – ha affermato Michelangelo Pistoletto – Un’occasione straordinaria in cui scienza e tecnologia proseguono il viaggio verso lo spazio con il Terzo Paradiso: la tecnologia si rivolge così verso l’umanità per unirla …

Miró. ''Le lézard aux plumes d’or''
Miró. ''Le lézard aux plumes d’or''

La città di Recanati ospita dal 15 luglio al 1 ottobre l’originale mostra presso Villa Colloredo Mels. La mostra a Recanati è un’occasione unica per scoprire e ammirare un particolare aspetto del meraviglioso mondo di Miró: il suo profondo e giocoso legame con la poesia. Nella terra di Giacomo Leopardi, la fusione tra immagine e testo poetico è  …

L’eleganza del tratto con l’artista Sabrina Veronese
L’eleganza del tratto con l’artista Sabrina Veronese

"Ho sempre avuto una passione per i pittori impressionisti, in modo particolare Van Gogh". Adriese di nascita, è senza dubbio l’eleganza del tratto, la femminilità dei suoi soggetti e la delicatezza dei colori che solitamente usa, quali il carboncino ed acrilico, ma soprattutto con olio su tela, a volte sperimentando polveri minerali e stucco. Autodidatta, fin da bambina è attratta dalla pittura e, come definisce lei stessa, la pittura è espressione di armoni …

Dipingere la musica
Dipingere la musica

La mostra di Luca Galileo Ciuffoletti approda dal 18 giugno a La Soffitta Spazio delle arti di Sesto Fiorentino. Dopo Guardamiglio palazzo Zanardi Landi, un gioiello recentemente ristrutturato ospita sino al 18 giugno una spettacolare mostra "La grafica del 900" in cui sono esposte opere grafiche dei più importanti artisti italiani ed internazionali e a favore della CCSVI nella SM. Dopo Lovere in Santa Chiara convento delle Clarisse e quindi Cremona nei saloni del Teatro Filodrammatici …

Mutaforma
Mutaforma

Palazzo Collicola Arti Visive presenta Camilla Ancilotto, protagonista estiva lungo la planimetria gentilizia del Piano Nobile dello storico palazzo nel cuore di Spoleto, dove gli occhi dialogano con la Storia abitabile. Immaginare l’arte come un gioco d’imprevisti e rivelazioni fulminee, d’immagini che si costruiscono e mescolano, di forme mobili tra leggenda e desiderio. Definire un mondo figurativo attraverso le fondamenta classiche che sostengono il peso liquido del cont …

Altri articoli


Programmazione del TitoloTV



 


ilnetworkSfondoSigla LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.