il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Attirare nuovi clienti e conservare i vecchi è possibile anche grazie alla creazione di contenuti di qualità. Presentazione del libro “Strategie di content marketing” di Francesco De Nobili.


Content marketing, brutta bestia?“Contenuti: ecco la parola che fa la differenza. Per avere successo on-line, infatti, non è sufficiente aprire un profilo sui social network, o curare il proprio sito web o blog, anche in funzione dei motori di ricerca”: lo scrive Francesco De Nobili, che sarà ospite nella nuova puntata di tolktolk per presentare il suo libro Strategie di content marketing (Hoepli editore, 2016).

Attirare nuovi clienti e conservare i vecchi è possibile anche grazie alla creazione di contenuti di qualità. Ovviamente esistono per ogni canale delle regole ben precise, e ciò che funziona su Facebook, ad esempio, non è detto che si riveli vincente su un altro social network: anche nel content marketing la parola d’ordine è differenziare. L’obiettivo diventa quindi la creazione di contenuti creati in funzione dei nostri utenti: individuare le Personas è il primo passo verso la definizione del nostro quadro organizzativo.

Lo storytelling è una delle tecniche utilizzate nel content marketing, in varie declinazioni, perché è in grado di creare legami emotivi molto forti con il nostro lettore, a patto che il racconto sia coinvolgente e convincente: anche in questo caso lo studio e l’analisi dell’interlocutore è la nostra arma, ma come fare a creare una trama? Francesco De Nobili racconta l’importanza di una maggiore consapevolezza nella gestione dei contenuti sul web, guidandoci attraverso le strategie e le tecniche più efficaci. Numerose, nel libro,  le case histories e le interviste, sia a brand che a professionisti (ad es. UNA Hotels, l’agenzia Blue Hive, Riccardo Scandellari), per fornire un quadro completo, e conoscenze applicabili fin da subito.


Evento trasmesso in diretta streaming grazie al TitoloTV

e-max.it: your social media marketing partner

Programmazione del TitoloTV


Il Cinema di Francesco Maggiore

La Musica di Fabio Alberti

La Tv di Enrica Leone

Atto x Atto con Fabrizio Romagnoli

Essere Vitali con Piera Vitali

Le interviste del TitoloTV

Dirette Live Streaming


 




Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.