il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

In un contesto storico e di crisi generalizzata, gli aiuti arrivano anche dagli Istituti di Credito.


La tutela delle aziende passa anche dalle bancheCrisi, crisi e ancora crisi, più volte la seguente parola da diverso tempo è in auge tra i mezzi di comunicazione e il linguaggio degli italiani. Ma dove c’è crisi, passato il momento difficile, vi è anche una rinascita. Dal fuggi fuggi generalizzato di alcune aziende dal territorio italico, vi è anche una stragrande maggioranza che ha deciso di rimanere in prima fila e combattere per superare il momento, stando in loco, inventandosi l’inventabile ma resistendo e sognando per un futuro imprenditoriale migliore.

Oggi le banche hanno un ruolo sempre più importante nella vita della collettività. Le stesse con le loro capacità imprenditoriali e finanziarie, determinano la salvezza di quelle aziende che vedono nell’istituto di credito un fido alleato e non un mostro divoratore d’interessi. Innovazione, tecnologia e valore umano. Fondamenta che tracciano il percorso del domani e tematiche affrontate a Maranello venerdì 12 maggio 2017, nell’ultimo convegno dal titolo “Reinventare il business per competere: banca e impresa a confronto” e organizzato dal Gruppo Bper e da Qn- il Resto del Carlino.

Tanti gli invitati alla tavola rotonda moderati dal vicedirettore del Resto del Carlino Beppe Boni. Il professor Franco MosconiLa tutela delle aziende passa anche dalle banche docente di economia industriale dell’Università di Parma, evidenzia quanto sia importante e strategico il distretto industriale nell’Emilia Romagna. Fabrizio Togni, direttore generale di Bper Banca, pone l’accento come il cliente odierno seppur informato grazie anche alla rete, a volte abbia bisogno di consulenze professionistiche e sostegni mirati allo sviluppo della propria azienda. Tra gli imprenditori invitati vi sono Franco Stefani presidente e fondatore di System spa, deve risalta l’importanza imprenditoriale nel conoscere ogni minimo dettaglio di ciò che si produce e anticipare l’esigenza del cliente prima che lo stesso lo esiga.

Interventi brevi ma concisi, come quello dell’ingegnere Piero Ferrari vicepresidente di Ferrari spa. Un nome che continua a simboleggiare l’eccellenza nel campo motoristico nel mondo. Lo stesso Ferrari rimarca quanto sia importante far rimanere in loco, il cuore pensante del gruppo. La storia di Andrea Melegari evp di Expert System spa, ci ricorda come le idee, nate anche dentro un garage, se sono buone idee, varcano i confini nazionali e producono eccellenza, la stessa eccellenza raccontata dagli altri imprenditori Riccardo Pianesani, amministratore delegato di Ilpa spa e Fabio Ferrari ceo di Energy Way srl.

Foto di Valerio Costantini

e-max.it: your social media marketing partner

Programmazione del TitoloTV


ilTitoloTV  OnAir

Speciale Cannes 2017

Il nuovo approfondimento cinematografico con Francesco Maggiore. Buona visione.

Il Cinema di Francesco Maggiore

La Musica di Fabio Alberti

Atto x Atto con Fabrizio Romagnoli


 




Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.