Napoli e il talento di Antonio Manzoni

Napoli e il talento di Antonio Manzoni
19 maggio 2018

Quando si parla di Napoli non si fa altro che infangare, ma Napoli è anche una Città patria di tanti talenti, musicisti e cantanti.


Personalmente dalla telefonata fatta, questo artista mi ha toccato il cuore e Antonio Manzoni ( D’Alessio ), si D’Alessio perché Antonio ama Gigi D’Alessio, lo reputo un artista del futuro.

 

Un po’ come tutti i grandi artisti con dietro delle problematiche, anche Antonio grazie alla forza in lui nascosta, sogna e punta ad arrivare al cuore di tante persone. Mentre combatte con problemi fisici e familiari, ad un mio semplice “ciao, come stai”, la sua risposta è stata: “Sto sempre giù di morale, allora ascoltando musica mi riempio sempre di gioia”. La musica diventa una cura per se stesso e per gli altri, lasciando aperta la porta principale dei sogni.

 

Con i pochi mezzi che ha e grazie al social, Antonio Manzoni sta avendo la forza di andare avanti, come anche il messaggio che tanti artisti dello spettacolo grazie ai loro video messaggi lanciano ad Antonio dicendo di non arrendersi per far si che questo sogno prendi il volo, parliamo  di Sal Da Vinci, Paolo Ruffini, Luciano Caldone, Gino Coppola e i tanti altri artisti che credono il lui.

 

Una chiacchierata semplice, ricca di spunti riflessivi e di arricchimento dell’animo che ha prodotto risposte semplici e cariche di umanità che Antonio riesce sempre a dispensare.

 

Descrivi la tua musica con 3 parole.

Amare, amare, amare, amo la canzone di Gigi D’Alessio “Super amore” perché quella canzone fa capire tanto che in amore bisogna fare di tutto e l’unica frase che conta in amore è sentirsi dire (TI AMO).

Quando è nata la voglia di fare il cantante e a chi ti sei ispirato?

Allora da piccolo mi è sempre piaciuto cantare perché vedevo il mio idolo che emozionava ed io ho un solo sogno quello di far emozionare proprio come lui con le mie canzoni.

Secondo te quali sono gli ingredienti giusti per fare successo?

Essere sempre presente con i propri fan, essere sempre gentile ed emozionare.

Cosa potrebbe fare ognuno di noi per imparare ad ascoltare quello che non è solitamente proposto dalle major discografiche, visto che parliamo di emergenti?

Vorrei che la gente ascoltasse la mia musica e quella di tutti gli emergenti in generale, trasmettere e ricevere calore dal pubblico è la priorità per ogni artista.

Se ti invitassero a partecipare ad un noto talent ci andresti?

Assolutamente SI.

A quale brano sei più affezionato?

Il brano di Gigi D’Alessio Te voglio bene ancora.

Hai una nota musicale preferita?

Non ne ho una in particolare, amo tutte le note e la musica in generale.

Cosa fai in particolare per prepararti ad un’esibizione?

Emozionarmi, questa è la cosa che mi succede anche prima di fare una piccola diretta su Facebook e che mi spinge a condividere ciò che provo con i miei ascoltatori.

Dove possono trovarti i nostri lettori?

Attualmente utilizzo solo Facebook Antonio D’Alessio Manzoni dove sono disponibile tramite il mio Messenger.

 

Per info
https://www.facebook.com/antonio.manzoni.731

Commenti