Milly vince… Conti perde

19 aprile 2019

Tutti davanti alla Tv. Analisi auditel da lunedì 8 a domenica 14 aprile.


Settimana di elevata fruizione di televisione quella appena conclusa.

Al primo posto troviamo la partita di Champions Ajax-Juventus con quasi otto milioni di spettatori.

Subito sotto la replica di Montalbano che quasi doppia il debutto della nuova edizione del Grande Fratello che non compare in classifica.

Terzo posto per la nuova puntata di Mentre ero via.

Ciao Darwin si posiziona al quarto posto con più di 4,6 milioni di spettatori. Il suo diretto competitor lo troviamo due posizioni sotto, La corrida infatti sfonda il muro dei 4 milioni.

Straordinario successo per l’ultima delle tre puntate de L’amore strappato, una fiction che ha meritato questi ascolti e forse ne meritava anche di più.

Ballando con le stelle vince anche la serata e si posiziona al settimo posto. A seguire troviamo Amici. Cala un po’ Meraviglie con 3.9 milioni di spettatori.

Chiude la classifica Che tempo che fa con 3,6 milioni di spettatori.

Come ho evidenziato a inizio articolo, ci siamo trovati difronte ad una settimana caratterizzata da un’alta fruizione della Tv, tale per cui visti i numeri molto elevati, quei programmi che in condizioni differenti si sarebbero posizionati magari a metà classifica, sono scivolati verso il basso o addirittura non sono riusciti ad entrarci.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share Canale Cinque vince nella serata di venerdì con Ciao Darwin e in quella di domenica con l’ultima puntata di una fiction con i fiocchi, L’amore strappato. Questa volta, meritatamente, la fiction con Sabrina Ferilli ed Enzo de Caro ha vinto in valori assoluti.

Il resto rimane a Rai Uno. Martedì da segnalare un calo abbastanza netto almeno dall’inizio della sua stagione, che comunque ha portato alla vittoria, di Meraviglie – la penisola dei tesori.

Non troviamo purtroppo da nessuna parte la seconda puntata di A raccontare comincia tu, che scende a 6.8% di share. Un vero peccato.

Amici sembra proprio non ingranare la marcia e incassa la seconda sconfitta contro Ballando Con le stelle, che quest’anno, diminuendo polemiche sterili e concentrandosi sul ballo con dei discreti concorrenti, sta riscuotendo successo, almeno per ora.

Cala ancora Live – non è la D’Urso, mentre la prima del Grande Fratello raggiunge discreti numeri, ma non sufficienti a battere Montalbano.

Il day time vede La Prova del cuoco chiudere la settimana con una media del 13.10%.

Vieni da me segna il 12.76%.

Il paradiso delle signore si conferma nel sui 15%. A tal proposito è recente la notizia di una marcia indietro da parte della Rai. Probabilmente la soap tornerà nella prossima stagione.

Vita in diretta oscilla tra il 12.82% dell’anteprima e il 15% del programma. Detto fatto si ferma al 6.88%.

Pomeriggio 5 invece oscilla tra il 18.26% e il 17.28%.

Domenica rai uno ottiene con Domenica In il 17.1% e 2.991.000 spettatori nella prima parte e il 16.3% con 2.689.000 spettatori nella seconda. Mentre Canale 5 con Domenica Live segna il 14.4% e 2.231.000 spettatori.

Commenti