LP, la musica che parte dal cuore

LP, la musica che parte dal cuore
13 dicembre 2018

“Heart to mouth” è il quinto album della cantautrice italoamericana Laura Pergolizzi, un disco istintivo ed emotivo, anticipato dal singolo “Recovery”.


In tempi in cui la rete e la tv sembrano diventati i luoghi in cui più di tutti cresce e si promuove la musica, fa piacere trovare in cima alle classifiche artisti come Laura Pergolizzi in arte LP, cantautrice americana di chiare origini italiane, nata e cresciuta sui palchi, prima piccoli e nascosti, poi grandi e prestigiosi, dove si suona dal vivo, senza trucco e senza inganno.

 

Ci è voluto tanto, quello si, nessun talent, nessun social network ma tanto sudore da palco, tante esibizioni. “Credo che le canzoni valgano più di tante parole” cosi ha detto recentemente LP, forte di quattro album in studio, canzoni scritte per Christina Aguilera, Rihanna e di un successo finalmente afferrato con la fortunata “Lost on you” ed un album diventato disco di platino in Italia, Francia, Svizzera, Russia, Polonia, Grecia.

 

L’estate scorsa ha entusiasmato tanti la sua esibizione alla Notte della Taranta, la cantautrice ha suonato anche nei festival internazionali Coachella, Mad Cool, Outisde Lands.

Incassati i tanti trionfi, LP è pronta a tornare con il suo quinto album “Heart to mouth”, una raccolta di brani dove dal cuore si arriva alla bocca, dal sentimento alle parole, dalla quiete alla tempesta, con un’attitudine pop e passionale.

 

Niente rincorsa alle hit del momento e alla musica regina degli streaming, a parte qualche piccola concessione all’elettronica il suono di LP rimane legato ad una scrittura classica, viscerale, figlia del rock e del folk ma affacciata al presente.

Tra gli episodi dell’album ricordiamo “When i’m over you”, pezzo pop da singolo, l’intensa “Girls go wild” e l’ispirata “Dreamers”.

 

Primo album inciso per la major BMG, “Heart To Mouth” vuole aggiungere alle hit del passato una terza dimensione, dove fragilità e forza convivono, si raccontano, e si aprono a un nuovo viaggio, col cuore e con le parole.

 

Ad anticipare l’album è la dolce “Recovery”. Qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=OOmjvf0FICk

 

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

Commenti