“Love” primo singolo dei RAVE

20 febbraio 2019

“The only  important  thing  is love” -La sola cosa importante è l’amore-  enuncia il melodico e potente ritornello di “Love”, singolo che precede l’uscita del primo album dei RAVE.


Gruppo  formatosi a Reggio Calabria nel febbraio del 2005, i Rave possiedono un sound ben distinguibile, presentando  uno stile di rock moderno ma al tempo stesso “arrugginito”,  frutto dell’intesa musicale  e del  perfetto  incastro  tra i testi  in  inglese  e  le  linee vocali del cantautore  Elio Barbarello e le armonie e i riff del  chitarrista Fabio Panetta.

 

Oltre  un  decennio  di  sperimentazione,  creazione  e maturazione  ha portato all’attuale  groove, in cui una voce calda, diseducata e graffiante si fonde con preziose riflessioni melodiche.

 

Potreste darci qualche dettaglio su “Love”, la canzone che avete scelto come singolo?  

“Love” parla di ricerca, di ossessione, dell’essere pronti  perché non si può mai sapere quando il destino vorrà darci le risposte che cerchiamo, anche quelle riguardanti l’amore…

 

Abbiamo ascoltato in anteprima il vostro album “Tonight”, in uscita a breve, in cui affrontate varie tematiche  e lo fate con sonorità  ricercate  e con questo vostro stile che potremmo definire “rusted”, “arrugginito”; è così?

La condizione umana, il degrado e riflessioni interiori: Sono molteplici i temi affrontati;  Si, è un album caratterizzato da sonorità ricercate e appunto da una rielaborazione del rock, che da puro  passa ad uno stadio  “rusted”. Nulla è casuale: Dietro ogni pezzo ci sono lavoro e passione per far si che il risultato finale  ci esprima appieno.

 

In un mondo in cui tutti ormai provano a fare strada con la musica, cosa vi spinge a tentare di raggiungere il successo?

Speriamo che la nostra musica possa piacere e trasmetta le stesse emozioni che proviamo noi nel crearla e nell’eseguirla; Abbiamo atteso  più di dieci anni prima di far uscire questo singolo e l’album, quindi direi che non siamo a caccia di followers; vogliamo soltanto  esprimerci e condividere la nostra visione della musica: Non per approvazione, né per fama, ma solo perché è ciò che siamo.

“Love” è disponibile su iTunes, Spotify, Google Play e Amazon.

Commenti