Lo Stato Sociale e Luca Carboni a Teen Parade

5 settembre 2018

Insieme in sala d’incisione e ora anche sul palcoscenico.


Dopo il featuring per il singolo Facile, Lo Stato Sociale e Luca Carboni saranno protagonisti di un esclusivo showcase acustico di fronte alla platea di Teen Parade (questa sera 5 settembre, ore 21.05), il festival del lavoro spiegato dagli adolescenti organizzato da Radioimmaginaria, in scena il 5 e 6 settembre a BolognaFiere. Il concerto è ad invito e per scaricare il biglietto gratuito e altre info, bisogna andare sul sito di www.radioimmaginaria.it

 

Nelle due giornate sono in programma incontri, talk show e momenti di intrattenimento che stimolino il confronto sull’educazione all’orientamento.

 

La band-rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo e il celebre cantautore si ritrovano così nella propria città natale per una speciale esibizione dal vivo. “La musica è più semplice, suonare è come ridere e sono così libero che posso essere debole” recita il ritornello di Facile, brano che sta spopolando su tutte le radio, secondo estratto dall’album ‘Primati’ de Lo Stato Sociale.

 

Una canzone che parla ad un pubblico intergenerazionale con il linguaggio dei giovani. Ed è proprio ai ragazzi che si rivolge in particolare Teen Parade, terza edizione della rassegna (con ingresso gratuito, tra l’altro) ideata e curata da Radioimmaginaria, primo network radiofonico in Europa gestito da adolescenti tra gli 11 e i 17 anni, per invitare le nuove generazioni a superare le incertezze e insicurezze che accompagnano la fase di ingresso nel mercato del lavoro.

 

Oltre a Lo Stato Sociale e Luca Carboni, insieme ad altri musicisti molto amati dai teen ager tra cui i rapper Tedua e Cris Brave, parteciperanno a Teen Parade giornalisti come Fausto Biloslavo e Alessandro Mian, docenti universitari, manager di successo, esponenti delle forze dell’ordine e anche tanti giovani con storie straordinarie da raccontare per ispirare i ragazzi e aiutarli a diventare protagonisti del proprio futuro.

Commenti