Le farmacie si modernizzano

Le farmacie si modernizzano
28 maggio 2018

Con la carta “sani  più 24” completamente gratuiti dedicati alla salute di tutta la famiglia.


A Palazzo Bovara, in corso Venezia 51 a Milano, la Federfarma Milano ha presentato l’innovativa carta “SANI Più 24” disponibile in 232  farmacie di Milano, Lodi e Monza/Brianza.

 

La carta offre una serie di servizi completamente gratuiti dedicati alla salute di tutta la famiglia micio e cagnolino compresi! 24 ore su 24 consulenza telefonica per medicina generica, specialistica e veterinaria; prenotazione in centri convenzionati per visite ed esami a tariffe scontate, ricerca della farmacia di turno più vicina a casa…

 

Pediatri, ginecologi, geriatri, odontoiatri e cardiologi (ovvero i professionisti che rispondono alle tante domande dei pazienti sulla corretta alimentazione) son tutti per la dieta mediterranea riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Culturale immateriale dell’umanità!!!

 

Nella foto di Ugo Negrini  “MACCARUNE AGLIO E UOGLIO”: un super classico della cucina partenopea presente anche a Chieti e a Roma (spaghetti, ajo, ojo e peperoncino). Il petrosino  (ovvero prezzemolo in napoletano) colora allegramente il piatto!

 

Aglio, olio e peperoncino sono “medicine” naturali che prevengono e curano ogni forma di neoplasia ma anche tante altre patologie!!! Io durante una crociera in Scandinavia a mezzogiorno non sbarcai mai per mangiare gli “smorredbrod” (fette di pane nero imburrato con aringhe e verdure sott’aceto) ma rimasi sempre a bordo nave per gustarmi gli insuperabili spaghetti aglio olio e peperoncino preparati dai cuoche… tutti napoletani!!!

Commenti