Laura Pausini presenta “Fatti Sentire” domenica in prima serata

Laura Pausini presenta “Fatti Sentire” domenica in prima serata
16 marzo 2018

Sarà lei l’ospite più atteso. Laura Pausini presenterà il suo ultimo album in studio. E poi Trapattoni, Iva Zanicchi, Antonio Albanese, Paolo Nespoli e tanti altri.


Nuovo ricco appuntamento domenica sera su Rai Uno con Che tempo Che fa. La prima attesissima ospite è Laura Pausini di cui è appena uscito il nuovo album di inediti “Fatti Sentire” che presenterà in studio. Si parlerà di calcio l’ex Ct della Nazionale Giovanni Trapattoni.

Antonio Albanese presenterà il nuovo film “Contromano”, di cui firma regia e sceneggiatura oltre che esserne il protagonista.  Al centro della storia le vicende di Mario Cavallaro, un uomo che si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, Milano. Ha appena compiuto cinquant’anni. Mario ama l’ordine, la precisione, la puntualità, il rispetto, il decoro, la voce bassa, lo stare ognuno al proprio posto. La sua vita si divide tra il suo negozio di calze ereditato dal padre e un orto, unica passione conosciuta, messo in piedi sul terrazzo della sua abitazione.

Ogni cambiamento gli fa paura, figuriamoci se il suo vecchio bar viene venduto ad un egiziano e se davanti alla sua bottega arriva Oba, baldo senegalese venditore di calzini. Quel che è troppo è troppo e per Mario la soluzione è semplice e folle allo stesso tempo: “rimettere le cose a posto”. Così decide di rapire Oba per riportarlo semplicemente a casa sua, Milano-Senegal solo andata. In fondo, pensa, se tutti lo facessero il problema immigrazione sarebbe risolto, basta impostare il navigatore. Ma poi questo paradossale on the road si complicherà terribilmente. Anche perché Oba acconsentirà alla sua “deportazione” a patto che Mario riaccompagni a casa anche la sorella, Dalida. Saranno guai seri o l’inizio di una nuova imprevista armonia?

Altro ospite della serata Paolo Nespoli, astronauta ESA protagonista di VITA, la terza missione di lunga durata dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana).  Al termine della prima parte come sempre l’ironia di Luciana Littizzetto che commenterà a modo suo i fatti più rilevanti della settimana e non solo.

A seguire, Che tempo che fa il tavolo. Accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Orietta Berti, Gigi Marzullo e Fabio Volo rimarrà Antonio Albanese e con lui Edoardo Leo nei cinema dal 29 marzo con “Io c’è” di Alessandro Aronadio.

Enzo Iacchetti in tournée con il suo spettacolo “Libera nos domine”. Iva Zanicchi e Giobbe Covatta, impegnato a teatro con “La Divina Commediola”. E ancora, Cristiano Malgioglio che ha raggiunto oltre 16 milioni di visualizzazioni su Youtube con la sua hit “Mi sono innamorato di tuo marito” e infine il campione di ciclismo Filippo Ganna, reduce dai Mondiali su pista di Apeldoorn in Olanda dove ha conquistato una medaglia d’oro e una di bronzo.

Lunedì invece appuntamento in seconda serata con Che fuori tempo che fa dove Fabio Fazio insieme a Max Pezzali dialogheranno con una serie di ospiti tra cui Francesco Renga che si appresta a cominciare l’avventura di giudice coach a The Voice.

Commenti