Laura Pausini e Biagio Antonacci scendono in campo

30 marzo 2019

“In questa nostra casa nuova” è il nuovo singolo della coppia musicale più attesa dell’estate dal vivo.  Il 26 giugno comincia il loro tour negli stadi che passerà per Roma, Milano, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Pescara, Messina e Cagliari.


L’amicizia è il motore più spontaneo e naturale per ogni collaborazione musicale, Biagio Antonacci e Laura Pausini hanno attraversato due decenni musicali portando avanti carriere parallele e in qualche modo simili per pubblico e per il modo di condividere con i fan il loro mondo che a volte va oltre la musica.

 

Non erano mancate, negli anni, diverse collaborazioni tra di loro, ricordiamo ad esempio “Incancellabile” e “Vivimi”, due classici di Laura, scritti per lei da un Biagio ispirato e su una lunghezza d’onda molto simile alla star di Solarolo che avrebbe poi fatto il giro del mondo.

 

Non capita spesso che un tour congiunto tra due artisti sia inaugurato da un raduno contemporaneo dei fanclub, come avverrà sabato 15 giugno, dalle ore 17.00, presso la Nuova Fiera di Roma. Segno di una unione fraterna, di amicizia che in questi anni ha resistito a tutto, comprese le parallele carriere, Laura stessa ha dichiarato “Vorrei che la gente vedesse che siamo semplicemente due amici che fanno i cantanti”.

 

Laura definisce Biagio “il fratello che non ha avuto”, in passato le è stato vicino in alcuni momenti delicati della sua vita, quelli dove di solito l’ego di un artista non si abbassa per ascoltare, per condividere tempo e attenzione, in modo totalmente disinteressato. “In questa nostra casa nuova” è il singolo che lancia i loro 11 appuntamenti live dove spesso duetteranno, si scambieranno le canzoni e porteranno un aria di festa, tante sorprese e forse qualche ospite.

 

LE DATE DEL TOUR – Il “Laura Biagio Tour 2019” sarà il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari, il 29 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 4 e il 5 luglio allo Stadio di San Siro di Milano, l’8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, il 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina e l’1 agosto alla Fiera di Cagliari.

 

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

 

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Commenti