L’Associazione MusicaInsieme e i suoi “intrecci musicali”

L’Associazione MusicaInsieme e i suoi “intrecci musicali”
19 novembre 2018

Piacevolissima serata all’insegna della buona musica perché: la musica se è bella, è bella, a qualsiasi genere appartiene.


I docenti dell’ Associazione MusicaInsieme hanno offerto agli iscritti del Centro Culturale Auditorium e a tutti gli appassionati di musica, una variegata serata che ha spaziato dalla musica classica a quella d’autore, dal pop al gospel.

 

Il concerto “ Intrecci musicali”, il nome la dice lunga rientra nell’ ambito della stagione culturale 2018/ 19 del Centro Culturale Auditorium che, come ha affermato il suo presidente,il prof. Damiano d’Elia, ha in programma una serie di interessanti appuntamenti culturali e conferenze, oltre che serate musicali. Il concerto, tenutosi presso l’ Auditorium San Domenico e presentato dalla professoressa Annalisa Andriani, presidente del sodalizio culturale, ha spaziato in generi musicali differenti per una serata magica e ricca di emozioni.

 

Si è passati da Mozart con le docenti Claudia Lops (flauto) Gabriella Altomare(violino), Annalisa Andriani(viola) e Mario Petrosillo(violoncello), ai ritmi molto più moderni e travolgenti della chitarra di Vito Vilardi.

 

Grande bravura e perizia per la romanza e valzer a sei mani per pianoforte eseguita dalle docenti: Cecilia Gigante, Silvia Scarnera e Anna Spagnoletti.
Si cambia completamente musica con il duo Lops – Vilardi che regalano due brani completamente differenti.

 

Altri ritmi, sonorità e genere, questa volta in primo piano la possente voce quasi “ nera” per l’intensità timbrica che possiede, di Luciana Negroponte, vocalist che ha spaziato dal musical al gospel accompagnata dapprima al piano dalla professoressa Gigante e poi dal marito violoncellista che ha egregiamente sostituito il pianista indisposto.

 

I due hanno improvvisato alcuni splendidi pezzi, forti della professionalità e del naturale feeling, regalando più bis ad un pubblico entusiasta e molto caloroso. I docenti hanno salutato i presenti dando appuntamento al 26 dicembre presso la Parrocchia Madonna della Pace per un concerto dedicato al Natale in cui si esibiranno docenti ed allievi, in una serata da vivere circondati dalla magica atmosfera delle feste.

Commenti