La notte degli Oscar arriva su Rai Uno

La notte degli Oscar arriva su Rai Uno
9 marzo 2018

Ospite principale di Che tempo che fa sarà Luca Guadagnino, ma anche la nuova coppia J-Ax e Albano, poi Baudo e tanti altri.


Dopo l’enorme successo con più di 5 milioni di spettatori della settimana scorsa, torna domenica 11 marzo l’appuntamento con Che tempo che fa nella sua versione ordinaria e cioè dalle 20.35 fino a mezzanotte inoltrata.

Nutritissimo il gruppo di ospiti previsti. Partiamo da Hollywood: in studio arriverà infatti il regista Luca Guadagnino reduce dalla Notte degli Oscar dove il suo ultimo film, “Chiamami col tuo nome”, ha ricevuto il Premio per la Miglior Sceneggiatura non Originale.

Passiamo poi alla politica con l’ex segretario della Democrazia Cristiana ed ex Presidente del Consiglio Ciriaco De Mita, attualmente sindaco del comune di Nusco in provincia di Avellino. È lui il primo soggetto politico con il quale si discuterà del risultato elettorale essendo uno dei più grandi esperti del proporzionale.

Ripartirà tra qualche settimana poi su Rai Due The voice, Fazio dunque ospita due dei coach della nuova edizione: J-Ax e Albano.

Per lo spazio cinema arriveranno anche Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino, protagonisti di “Una festa esagerata”. Ambientato a Napoli il film racconta la storia della famiglia Parascandolo dove fervono i preparativi per una magnifica festa sulla splendida terrazza dove il capofamiglia Gennaro, geometra e piccolo imprenditore edile, vive con Teresa, famelica moglie dalla feroce ambizione di salire sempre più in alto nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi, ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa così importante! Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e con l’aiuto di Lello, l’invadente aiutante del portiere, continua ad assecondare ogni loro capriccio e a spendere una fortuna per una festa che lui stesso definisce “esagerata”. Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare, ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto, da casa Scamardella, dove abitano un padre molto anziano e la figlia zitella: la sfortuna ha deciso che il signor Scamardella doveva morire proprio il giorno della festa. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa?

Al termine della prima parte del programma come sempre l’ironia di Luciana Littizzetto che racconterà a modo suo i fatti più bizzarri della settimana.

Nella seconda parte, a Che tempo che fa – il tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Fabio Volo rimarranno Salemme, J-Ax, Albano e Tosca D’Aquino. Oltre a loro arriverà Pippo Baudo e poi ancora Mia Ceran che con Luca e Paolo conduce dal 5 marzo su Rai 2 “Quelli che…dopo il TG”, Luca Barbarossa, di cui è uscito da poco il nuovo album “Roma è de tutti” e la campionessa italiana di salto in alto Alessia Trost, che ha appena conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Atletica.

Lunedì torna anche l’appuntamento con Che fuori tempo che fa, in seconda serata. Fazio e Pezzali accoglieranno attorno ad un grande tavolo una serie di ospiti. La copertina come sempre è affidata a Maurizio Crozza.

Commenti