La musica di Anastacia su Rai Uno

Condividi:
La musica di Anastacia su Rai Uno
10 novembre 2017

A Che tempo che fa, musica con la cantante statunitense e con i Negramaro. Politica con Di Maio e tanto altro dalle 20.40. Lunedì al tavolo di Fazio subito dopo la partita della nazionale, Luca Argentero.


Nuovo appuntamento con la domenica sera di RaiUno targata Fazio e con la musica. La puntata di domenica 12 novembre vedrà nella prima parte, quella classica del one to one, un’intervista che ha già adesso suscitato clamore. Quella di Fazio al leader del movimento 5 stelle Luigi Di Maio. È infatti il salotto di RaiUno quello prescelto dal politico per commentare le elezioni siciliane dello scorso weekend. Quella di domenica però sarà anche una serata ricca di musica. Prima con Anastacia che porterà negli studi di Via Mecenate la musica nel suo nuovo album “Evolution”. Insieme ad Umberto Tozzi con il quale duetterà una versione riadattata di “Ti amo”. E poi i Negramaro che presenteranno il loro nuovo album “Amore che torni”, in uscita il 17 novembre, anticipato dal singolo “Fino all’imbrunire”.

Spazio poi a Tullio Solenghi e Massimo Lopez i due sono a teatro con “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show”.

I due attori comici tornano insieme sul palco dopo 15 anni, come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori. Saranno accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. Tra i vari cammei, l’incontro tra Papa Bergoglio e Papa Ratzinger, in un esilarante siparietto di vita domestica. Seguiranno i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello più recente di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia di “Tale e Quale Show”.

In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”. A chiusura della prima parte di Che tempo che fa Luciana Littizzetto porterà la sua dissacrante ironia commentando i fatti della settimana e sviscerando le notizie più curiose.

Nella seconda parte, Che tempo che fa-Il Tavolo accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Fabio Volo, Orietta Berti, Gigi Marzullo siederanno: Serena Rossi al cinema con Ammore e malavita e di recente in Tv con Celebration il programma condotto da lei e Neri Marcorè. Cristina D’avena presenterà il suo ultimo CD nel quale altri cantanti si sono cimentanti nel riproporre i suoi vecchi successi. E poi Sergio Muniz, Tania Canotto con suo padre e allenatore Giorgio Caniotto e Mara Maionchi. Lunedì 13 novembre invece, al tavolo di Che fuori tempo che fa, subito dopo la partita della nazionale, arriveranno Paolo Genovese, Marco Giallini, Fiona May, Luca Argentero, Marino Bartoletti, Idris, Filippa Lagerback e le spalle fisse Fabio De Luigi e Antonio Cabrini, oltre alla copertina curata da Maurizio Crozza. Appuntamento dunque domenica 12 e lunedì 13 novembre.

Commenti