J-Ax tra passato e futuro

Il rapper festeggia 25 anni di carriera con una reunion degli Articolo 31 insieme a Dj Jad, divorzia artisticamente da Fedez e svetta nelle classifiche con “Tutto tua madre”, una toccante ballata dedicata al figlio Nicolas.


A un certo punto, bisogna anche lasciare le briglie, fermarsi e guardarsi intorno per mangiare un po’ di vita prima di ricominciare ancora una volta. È tempo di essere Alessandro. Con questa frase Alessandro Aleotti in arte J-Ax ha inaugurato la nuova fase della propria vita, artistica e non, lasciano presagire una pausa dalla musica ma prima di tutto la celebrazione dei suoi primi 25 anni in musica e una ripresa che fosse totalmente in proprio.

 

Smaltita la gioia per il concerto d’addio del progetto J-Ax / Fedez, Alessandro ha fatto parlare di sè persino nei giornali economici essendo uscito definitivamente dalla società di promozione musicale Newtopia che lo legava proprio a Fedez mentre il silenzio piombato tra i due ha ovviamente nutrito tutti i vari giornali scandalistici.

 

In compenso Alessandro ha fatto pace col suo primo socio Dj Jad mettendo fine alle cause che li contrapponevano per il marchio Articolo 31 creando così la prima attesa reunion tra i due, il modo migliore per festeggiare 25 anni di musica, esperienze ed emozioni.

 

Il primo risultato è la lunga fila di date sold out al Fabrique di MIlano (ben 10 al momento) seguita da una raccolta, “25 Ax – Il Bello di essere J-Ax”, anticipata da un singolo sincero ed intimo.

 

Il testo di “Tutto tua madre” è il racconto dell’esperienza vissuta da J-Ax e sua moglie Elaina. Racconta del dolore dell’’aborto e delle cure mediche a cui si sono sottoposti, senza trascurare la curiosità morbosa di amici e parenti che chiedevano quando avrebbero allargato la famiglia.

 

«Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io. In Italia siamo in tantissimi, ma per qualcuno siamo troppi. Dovremmo essere zero». Con queste parole J-Ax spiega perché ha voluto mettere in piazza un momento di vita così intimo, che riguarda tante altre coppie.

 

Sotto le dichiarazioni del rapper, i fan hanno lasciato molti commenti, qualcuno ha apprezzato molto la presa di posizione del cantante e sono arrivate tante testimonianze di coppie che hanno affrontato lo stesso percorso. Non sono mancati, però, i commenti di chi è contrario alle tecniche di riproduzione assistita, scatenando un dibattito che smuove da sempre l’opinione pubblica.

 

Qui il video di “Tutto tua madre”:

https://www.youtube.com/watch?v=qh6uIjhuSR0

 

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it