Il violinista internazionale Andrea Casta al Polo Est 3.0

Il violinista internazionale Andrea Casta al Polo Est 3.0
10 agosto 2018

Grande evento il 16 agosto 2018 con dj set e special guest il Best Performer all’ultimo Dance Music Awards.


Prosegue all’insegna dello sport e del divertimento senza sosta la stagione 2018 al Villaggio Polo Est 3.0 di Bellaria Igea Marina (Viale Pinzon). Una struttura moderna e dinamica, gestita dalla Publirecords 42, in partnership con R101, che si articola in uno spazio di circa 15mila mq suddiviso in aree dedicate allo sport, agli eventi e alla musica.

 

Quest’anno la programmazione ancora più ricca e variegata vuole soddisfare e coinvolgere il pubblico di tutte le età, dai più ai meno giovani. Tra gli appuntamenti musicali l’11, 14 e 22 agosto, tutti in pista con R101 e la musica di Luca Lazzari.

 

Ma l’evento clou, da non perdere, sarà il 16 agosto (a partire dalle 21.30) con il Summer Toys Party che ospiterà il violinista elettrico internazionale Andrea Casta, premiato come miglior performer agli ultimi Dance Music Awards, riconoscimento che celebra i protagonisti della scena dance mondiale e della musica elettronica italiana.

 

Con il suo violino elettrico Casta, affiancato dai dj Franky Chiappinelli e Paolo “Master Mugo” Mughetti, presenterà anche Double Sun, il primo singolo del concept album e progetto multimediale “The Space Violin Project”, che tra musica e fantascienza sta appassionando la comunità dei fan di Andrea Casta e ottenendo grandi numeri su tutte le piattaforme digitali. Il musicista è oggi uno dei performer che più ha appassionato il mondo social, avvicinando le nuove generazioni e il pubblico internazionale allo strumento violino; ad oggi conta 80mila follower su Instagram (instagram.com/andreacasta) e più di 22mila su Facebook (facebook.com/officialandreacasta).

 

Accanto ai guest, quest’anno il Villaggio Polo Est 3.0 ha dedicato ampio spazio ai gruppi musicali emergenti per dar loro la possibilità di farsi conoscere da un pubblico sempre più numeroso. Il 12 agosto si esibiranno i Fosfena Live, un progetto musicale pop che ripropone le hit dei maggiori successi della musica contemporanea internazionale e il 22 agosto la Black Beauty Live Band, un’infusione di pop, R&B e Soul con le migliori hit degli esponenti della black music. Come eventi sportivi il 12 e 19 agosto tutti pronti per il Fitness Summer Festival, 2 appuntamenti con i migliori istruttori di fit moving – sport emergente in esclusiva al Polo Est 3.0. FB: poloest3.0.

 

Agosto in tour senza sosta per il violinista elettrico e performer internazionale Andrea Casta. Da nord a sud tra dj-set e concerti live grande successo del suo ultimo singolo Double Sun

 

Un agosto in tour senza sosta per Andrea Casta, violinista elettrico internazionale, recentemente premiato come Best Performer all’ultimo Dance Music Awards, riconoscimento che celebra i protagonisti della scena dance mondiale e della musica elettronica italiana.

 

Da nord a sud, tra dj-set e concerti live in club e Festival, ecco alcune delle tappe del suo tour estivo in Italia e all’Estero, sabato 11 agosto sarà al Mama’s Beach Club di Soverato (Cz), domenica 12 al Coqui Beach di Fregene (Roma), il 14 agosto a La Siesta Beach a Molina di Ledro (Trento), il giorno di Ferragosto al Picoverde  di Custoza (Verona), il 16 al Polo Est 3.0 di Bellaria Igea Marina (Rimini), il 18 al La Polentera di Storo (Trento), il 20 allo Yacht Club di Punta Ala (Grosseto), il 25 al Mamaeli di Sangineto (Cosenza).

 

L’artista ha da poco pubblicato Double Sun, il primo brano del concept album The Space Violin Project che, tra musica dance e fantascienza, sta appassionando la comunità dei suoi fan ottenendo grandi numeri su tutte le piattaforme digitali: 40000 stream su Spotify e quasi 100.000 views totali su YouTube per il videoclip che racconta la prima avventura del Comandante AJ; il 10 agosto questa prima fase di release si completerà con l’uscita di 3 remix della versione originale.

 

Cantante e violinista, Casta ha maturato una visione musicale e un’esperienza artistica unica grazie ad un utilizzo del violino elettrico molto personale e contemporaneo, che si ritrova nei suoni unici di The Space Violin Project. Negli ultimi anni ha intensificato le sue collaborazioni con i dj sia dal vivo che in studio di registrazione, diventando uno dei performer più richiesti in tutto il mondo e che più ha appassionato i social avvicinando le nuove generazioni e il pubblico internazionale alla “nicchia” del violino elettrico; ad oggi conta 80mila follower su Instagram (instagram.com/andreacasta) e più di 22mila su Facebook (facebook.com/officialandreacasta)

 

Dopo l’impegnativo tour di agosto, a settembre Andrea Casta si esibirà in Canada e pubblicherà il secondo brano di una serie di 12 di The Space Violin Project, un altro vero e proprio episodio che, coinvolgerà gli appassionati di musica elettronica e fantascienza nelle avventure del Comandante AJ, a bordo dell’astronave “Life on Mars” di ritorno sulla terra dallo spazio profondo nel 2235.

Commenti