I Maneskin pronti ad una stagione unica

I Maneskin pronti ad una stagione unica
1 ottobre 2018

“Torna a casa” è il nuovo singolo che anticipa l’attesissimo album del gruppo uscito da X Factor.“ Il Ballo della Vita tour” partirà a marzo 2019 ed è composto finora da sette appuntamenti.


Quando si esce da un talent show come vincitori morali e quando si è mediaticamente in rampa di lancio c’è chi (giustamente) diffida degli endorsment prestigiosi e delle cifre iniziali che spesso sono frutto di un investimento pubblicitario.

 

Quando poi si passa direttamente dai classici firmacopie da centro commerciale ad un tour (per alcuni prematuro) che invece colleziona la bellezza di 30 sold out con più di 50 mila biglietti in poche ore allora è giusto ammettere che siamo di fronte ad un fenomeno tangibile, che va oltre ai nudi numeri.

 

Damian, Victoria, Ethan e Thomas sono stati scoperti da Manuel Agnelli e sono usciti da X Factor quasi come un corpo estraneo, attirando l’interesse dei giovanissimi per l’atteggiamento “spaccone” e gli adulti per le influenze musicali rock, dai Led Zeppelin ai Rolling Stones.

 

In estate Damiano & co hanno suonato in diversi festival internazionali e al “Milano Rocks” in apertura agli Imagine Dragons davanti a 60 mila persone. Una bella soddisfazione per i ragazzi che anche possono contare su 50 milioni di views su YouTube, più di 65 milioni di streaming su Spotify e doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”.

 

Adesso per loro arriva un altro momento importante, il nuovo singolo “Torna a casa” viene presentato con un live improvvisato a Piazza del Popolo a Roma, ad un passo dall’uscita del nuovo album e dall’annuncio di “Il Ballo della Vita tour”, altri sette appuntamenti che nel 2019 li riporteranno su altrettanti palchi italiani.

 

Nella canzone, contemporanea e classica allo stesso tempo, ricompare una ragazza già presente nella precedente hit “Morirò da re”, loro stessi ce la presentano: “Marlena siamo noi, i Maneskin, è il nostro messaggio di libertà, di vita. È la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita”.

 

Queste le date de “Il Ballo della Vita Tour 2019”:

8 marzo Bologna, Estragon13 marzo Firenze, OBIHall

15 marzo Fontaneto d’Agogna (No), Phenomenon

16 marzo Venaria Reale (To), Teatro della Concordia

22 marzo Padova, Gran Teatro Geox

24 marzo Milano, Fabrique

30 marzo Roma, Atlantico Live

 

Informazioni: www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

Commenti