il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Venerdì 25 Maggio 2012

Pubblicità

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Your Shape: Fitness Evolved 2012

Stampa E-mail
Rubriche
Scritto da Ufficio Stampa   
Mercoledì 09 Novembre 2011 20:30

Arriva la palestra virtuale con cui avere il fisico dei divi di Hollywood e allenarsi come i marine americani.


Your Shape: Fitness Evolved 2012Arriva in Italia Your Shape: Fitness Evolved 2012, il primo simulatore di palestra da salotto. Per gli esperti e’ il simbolo della ‘Gymnhouse’, ovvero la palestra in casa, con cui stare in forma con il personal trainer dei divi e seguendo piu’ di 90 nuovi esercizi, tra cui boot camp dei soldati Usa e sessioni di corsa a Central Park.

Arriva in Italia la prima ‘palestra virtuale’ che permette di dire addio a ingombranti attrezzi o ad ore di noiose videolezioni davanti alla TV. Ora per perdere calorie e  recuperare la forma fisica arriva il primo software interattivo che ha diffuso la tendenza della ‘Gymnhouse’, ovvero l’unione tra gymnasium e casa, a milioni di persone nel mondo, facendo perdere piu’ di 320 milioni di calorie in 132 paesi, tra cui 30 milioni solo in Europa.

Una vera e propria rivoluzione che ha cambiato le abitudini sportive di uomini e donne, che ha visto tra i principali sostenitori i piu’ importanti e conosciuti personal trainer d’oltreoceano tra cui l’americana Laurel House, guru del benessere ed autrice di diverse pubblicazioni tra cui Star-Quality: The Red Carpet Workout for the Celebrity Body of Your Dreams con cui da consigli a tutte le donne su come ottenere lo stesso fisico dei divi di Hollywood. Anche esperti nutrizionisti hanno espresso il loro parere positivo sottolineando come il nuovo fenomeno possa contribuire a cambiare lo stile di vita della popolazione, abbinando per la prima volta la televisione ad una intensa attivita’ fisica.

Si tratta di Your Shape: Fitness Evolved 2012, creato da Ubisoft con la consulenza di alcuni tra i migliori e piu’ accreditati esperti di fitness a livello mondiale e personal trainer delle piu’ disparate discipline sportive, tanto da scomodare persino il Corpo dei Marines, ai quali si e’ ispirato un piano di allenamento specifico. Con Your Shape: Fitness Evolved 2012  l’attivita’ sportiva si sposta quindi nel piu’ comodo salotto di casa: alla base di questa nuova concezione di intendere il fitness e’ l’utilizzo di un innovativo software interattivo che permette, come se si fosse proiettati in una sorta di “palestra virtuale” di praticare degli esercizi fisici reali. Tutto cio’ semplicemente interagendo con i propri allenatori attraverso Kinect™ per Xbox®360, una periferica creata da Microsoft che si attiva tramite dei comandi vocali e gestuali, senza l’ausilio di alcun controller.

Il gioco offre una squadra di personal trainer completamente dedicati e sempre a disposizione, 90 ore di allenamenti completi e aggiornati in continuazione per le zone piu’ critiche, come cosce, addominali e glutei, 60 nuove mosse ed un’ampia scelta di attivita’ differenti, dalle arti marziali e running tra i viali di Centarl Park di New York o di Hyde Park di Londra, alla danza tribale, fino al Boot Camp, utilizzato dai marines.
Una palestra che arriva in casa, capace di far cambiare lo stile di vita degli italiani, che si dimostrano sempre piu’ pigri e sedentari, tanto da non praticare nessuno sport. Basti pensare che il numero delle iscrizioni ai centri sportivi e’ calato del 25% rispetto al 2010. Le causa principali? Una ridotta disponibilita’ economica, ma anche una diffusa mancanza di motivazione, che ha scoraggiato i piu’ a stare per ore a faticare sugli attrezzi ginnici. D’altro canto, a preoccupare maggiormente sono gli ultimi dati relativi alla salute:  secondo un recente rapporto, meno del 31.1% della popolazione svolge attivita’ fisica. In pratica 4 italiani su 10 sono completamente sedentari.

“Il livello di sedentarieta’ della popolazione italiana – afferma Michele Carruba, direttore del Centro Studi e Ricerca sull'obesita’ dell’Universita’ degli Studi di Milano – va di pari passo con uno stile di vita dei tempi moderni che trascura l’importanza di una sana attivita’ fisica quotidiana. Basterebbe un’ora di esercizi al giorno per vivere meglio. Ma quello che incide, anche a livello psicologico, e’ la motivazione personale. Ecco perché e’ importante vivere lo sport con divertimento e in questo la tecnologia si rivela un’ottima alleata. Ci troviamo di fronte ad un cambiamento culturale senza pari, che ha rivoluzionato il modo di intendere e coniugare una sana attivita’ fisica con il momento ludico, ma in grado di portare reali benefici al fisico”.Your Shape: Fitness Evolved 2012

Ora, a svolgere una funzione di avvicinamento ad una sana attivita’ sportiva, e’ la tecnologia: con Your Shape Fitness Evolved 2012, simbolo della Gymnhouse, e’ possibile seguire esercizi fisici senza il pagamento di alcun abbonamento, semplicemente posizionandosi nel proprio salotto davanti al televisore.
La tecnologia quindi avvicina i sedentari allo sport e con la Gymnhouse la palestra si sposta in casa: Your Shape Fitness Evolved 2012 permette di entrare in un mondo virtuale, attraverso cui vivere un’esperienza attiva e coinvolgente praticando gli stessi esercizi che si farebbero in palestra.

Ogni allenamento verra’ costruito in base alle esigenze individuali, scegliendo la zona di maggiore criticita’, come glutei, fianchi o cosce, spaziando da diverse discipline sportive, dall’hip-hop  alla danza indiana e persino  la meditazione. Come in una palestra, ogni sessione di esercizio sara’ scandita da un momento di riscaldamento e defaticamento. A far tenere il ritmo e a controllare che l’esercizio venga compiuto nel modo corretto saranno dei personal trainer virtuali, che seguono il piano di allenamento passo dopo passo. Una vera e propria personalita’ del settore, Laurel House, ha partecipato alla creazione dei programmi di allenamento: considerata oltreoceano un guru del benessere, che ha rimesso in forma milioni di donne americane che l’hanno seguita nelle principali trasmissioni TV come Good Morining America di Abc, e in diversi altri programmi di Cbs, Fox e Nbc. Inoltre la sua pagina personale su Youtube conta piu’ di 3 mila video caricati e le sue lezioni sono viste settimanalmente da milioni di persone.

A garantire l’efficacia del software e’ la possibilita’, al termine di ogni attivita’, di verificare le calorie perse aggiornando la propria tabella e confrontando i risultati con le statistiche e i punteggi ottenuti. La sofisticata tecnologia studiata sul sistema di rilevamento rende possibile intensificare gli allenamenti a terra, godendo di un feedback che non si limitera’ a segnalare gli errori, ma indichera’ il grado di correttezza di ogni singola azione.
Grazie a Your Shape Fitness Evolved 2012 la tecnologia diventa il tramite con cui vivere una nuova e piu’ stimolante era dell’allenamento tra le mura domestiche senza nessun fastidio di maneggiare pesi o attrezzi di alcun tipo, verificando periodicamente i progressi ottenuti, coinvolgendo famiglia e amici. Tramite la community Your Shape Center (http://yourshapecenter.it.ubi.com/) nata sul web, sara’ possibile confrontare i traguardi raggiunti ed organizzare sfide interattive. Grazie alle nuove applicazioni mobile, disponibili gratuitamente, sara’ inoltre possibile essere sempre aggiornati sullo stato del proprio piano anche fuori casa.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet:
http://yourshapecenter.it.ubi.com/yourshape_fitness_evolved_2012.

 

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 

News Sport

[1/1] Gazzetta.it - Ultim'ora
Gazzetta dello Sport online

[1/5] Euro 2012: nessuna epidemia in Polonia

[2/5] Playoff Nba: Miami in finale Est

[3/5] Basket: Meneghin, adeguarsi alla crisi

[4/5] Piacenza: nuova asta per il salvataggio

[5/5] Basket: playoff, Pesaro-Cantu' 80-68
[1/1] Eventi Calendario - Il Titolo
Powered by JEvents!

[1/20] 20 Mag 2012 : Amici dell'arte amici dell'orto

[2/20] 20 Mag 2012 : Escusrsione enogastronomica

[3/20] 20 Mag 2012 : Festa della Madonna della Manipuglia

[4/20] 20 Mag 2012 : Lunga vita al panda

[5/20] 22 Mag 2012 : Cenerentola

[6/20] 22 Mag 2012 : L'acqua tra passato e futuro

[7/20] 22 Mag 2012 : L'unione fa la forza

[8/20] 20 Mag 2012 : VitignoItalia

[9/20] 23 Mag 2012 : Amo chi legge

[10/20] 21 Mag 2012 : Chef d'oc

[11/20] 24 Mag 2012 : La giornata europea dei parchi

[12/20] 24 Mag 2012 : Omaggio a Matilde Serao

[13/20] 24 Mag 2012 : Only for passion

[14/20] 22 Mag 2012 : 16 alfieri in via alfieri 16

[15/20] 24 Mag 2012 : Donne in guerra

[16/20] 24 Mag 2012 : Festival dieta Med-italiana

[17/20] 21 Mag 2012 : Food a Km 0

[18/20] 21 Mag 2012 : Golosissima

[19/20] 20 Mag 2012 : Il silenzio della bellezza

[20/20] 24 Mag 2012 : Il teatro delle coccole
[1/1] Notizie Calciomercato - Datasport.it
Ultime notizie di calciomercato, seriea, serieb, legapro, dilettanti, calcio estero - Datasport.it

[1/5] Esclusiva: Chievo, triennale a Sanchez

[2/5] Esclusiva: Castori-Grosseto, contatto

[3/5] Aguero: "City come Real e Barça"

[4/5] Ufficiale: il Montreal Impact annuncia Di Vaio

[5/5] Lazio, Tare: "Siamo vicini ad Ederson"
[1/1] TuttoMercatoWeb
TUTTO MERCATO WEB: il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

[1/5] West Ham, pronta l'offerta per Elmohamady

[2/5] Euro 2012: nessuna epidemia in Polonia

[3/5] Palermo, Cattani torna dal Sudamerica per Rios

[4/5] Everton, c'è l'offerta per Dame N'Doye

[5/5] Cavani, l'Italia nel sangue e l'Uruguay nel cuore
[1/1] Calciomercato.com
Tutte le news sul calcio in tempo reale

[1/5] Lodeiro-Udinese: C'è la fila per Floro Flores

[2/5] Brienza con Sannino: Miccoli in bilico a Palermo

[3/5] Lavezzi tra Inter e Psg: le offerte

[4/5] Napoli su Gabbiadini: Paletta o Musacchio in difesa

[5/5] Montella-Fiorentina: El Hamdaoui primo colpo
[1/1] Sky Sport - Sky.it
Resta aggiornato con le ultime notizie di Sky Sport

[1/5] La 19.a tappa: il Giro si decide da oggi in alta quota

[2/5] Londra 2012, il viaggio inglese della Torcia Olimpica

[3/5] Usato sicuro in Germania: dalla Bundesliga a costo zero

[4/5] Playoff, Pesaro batte Cantù. Si decide tutto in gara-5

[5/5] "Il gatto nel sacco" del Trap diventa l'inno dell'Irlanda
[1/1] CALCIOMERCATO.IT
Tutte le Trattative di Mercato Italiano e Estero, Partite in Diretta, Video Esclusivi, Statistiche, Calcio in TV, Probabili Formazioni, Gossip e Sexycalcio

[1/5] Mercato Fiorentina, Prade' porta Ranieri e El Hamdaoui

[2/5] Mercato Atletico Madrid, Simeone si tiene stretto Falcao

[3/5] Mercato Inter, Tramacere (Radio MilanInter): Palacio e poi...

[4/5] Calciomercato Inter, Bessa la chiave per Isla?

[5/5] Calciomercato Napoli, c'e' anche Zeman per il dopo Mazzarri
[1/1] Tuttomotoriweb.com
Motori e non solo...

[1/5] Renault: presto tornerà l’Alpine A110-50, le prime immagini (video Youtube)

[2/5] KTM 690 SMC R: motard agile, veloce ma comoda

[3/5] Suzuki Swift gasolio: ecologica aggiornata e più sicura

[4/5] Honda VFR 1200F: stradale raffinata e affidabile

[5/5] Formula1, Kimi Raikkonen: “Mi piacerebbe essere padre, ma ora non è il momento”
[1/1] Corriere dello Sport.it - Primo Piano
Primo Piano

[1/3] Tapiro d'oro a Matri: «Aiuto la Nargi con il trasloco»

[2/3] Guardiola, atto finale: «Villanova all'altezza»

[3/3] Di Vaio, ora è ufficiale: giocherà con il Montreal
[1/1] Gazzetta.it
Gazzetta dello Sport online

[1/3] Pampeago, il giorno del giudizio Tutti contro Hesjedal

[2/3] La legge di LeBron&Wade Miami completa la rimonta

[3/3] Marchisio: "Non sono Tardellino Aprirò un ciclo con Juve e Italia"
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner