|
Conferenza stampa sul nuovo canale multimediale musicale presto sul Digitale Terrestre Free
Play.me è il nuovo canale musicale pensato e realizzato per raggiungere e interagire con le nuove frontiere dell'intrattenimento e ha come missione quella di essere il punto di riferimento globale per la musica digitale.
L'editore di Play.me è Giglio Group S.p.A. (in partnership con Dada.net S.p.A.) già presente sul satellite con due seguitissimi canali televisivi musicali: Music Box e Live!.
Play.me, il nuovo canale televisivo musicale sul Digitale Terrestre Free, debutta domani, venerdì 25 settembre, con l'evento di Beppe Grillo “WOODSTOCK 5 STELLE”, in onda in diretta e in esclusiva da Cesena dove musica e futuro si alterneranno dalle ore 17:00 di domani alla notte del 26 settembre.
Da un'idea nata e cresciuta in rete, “WOODSTOCK 5 STELLE” ha l'obiettivo di rivivere i sentimenti di libertà che 41 anni fa fecero di Woodstock un evento mondiale. L'evento non sarà solo musica, sarà anche futuro: per la due giorni dove si alterneranno sul palco 28 diversi artisti in live musicali, Beppe Grillo proporrà, infatti, spazi con ospiti che saliranno sul palco del Parco dell'Ippodromo di Cesena. L'evento vivrà momenti di discussione sul futuro del pianeta. Per ogni stella del MoVimento 5 Stelle, è previsto l'intervento di esperti di livello internazionale: si parlerà di ambiente, acqua, sviluppo, connettività e trasporti.
Durante la conferenza stampa ha preso la parola Alessandro Giglio, CEO della Giglio Group S.p.A. accennando a come Play.me sia un nuovo modo di pensare la televisione.
Prima di entrare nel vivo Giglio ha invitato a parlare Paolo Barberis, Presidente di Dada.net: egli ha sottolineato come Play.me nasca da un'idea di Dada.net nella sua sede newyorkese, dal successo che in questo momento sta ottenendo l'accesso alla musica dai vari devices piuttosto che il download del singolo file; di come si sia voluto creare veramente un prodotto nuovo, capace di utilizzare sia le caratteristiche di interattività del Digitale Terrestre che quelle di tutte le piattaforme digitali come DTT, Web, Facebook application, HBBTV, IPTV, Mobile TV UMTS, iPad, iPhone, Android, Nokia, applicazioni Over-The-Top.
Giglio ha poi continuato parlando del fatto che il progetto nasca da due expertise ben consolidati nel tempo, quelli appunto di Dada.net e Giglio Group S.p.A, che Play.me è una televisione di terza generazione, la cui interazione con così tante piattaforme punta ad un pubblico ampio di varie fasce d'età. Giglio ha poi invitato tutti a venire a Cesena o a seguire in diretta su Play.me il concerto ideato da Beppe Grillo del quale il canale ha l'esclusiva.
|
Commenti