il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Mercoledì 08 Febbraio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Seno: Prima degli interventi colloquio con Psicologo per i pazienti dai 18 ai 21 anni

Stampa E-mail
Rubriche
Scritto da Isabella Lo Giudice   
Sabato 04 Settembre 2010 15:46

SENO: PRIMA DEGLI INTERVENTI COLLOQUIO CON PSICOLOGO PER I PAZIENTI DAI 18 AI 21 ANNIRoberto Gallosti, AD del CICE: “Per noi il paziente viene prima di tutto e deve conoscere l’intervento. Se, poi, è molto giovane, la situazione è ancora più delicata”

Le ragazze minorenni non potranno più sottoporsi a interventi chirurgici che presuppongono l’impianto di protesi mammarie. Questo, in poche parole, è il disegno di legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri. Non solo; tutti i pazienti che si sottopongono a questo tipo di intervento dovranno essere informati su eventuali rischi.

“Era ora che una questione così importante diventasse legge”, dichiara Roberto Gallosti, amministratore delegato del Centro Italiano di Chirurgia Estetica-CICE di Reggio Emilia. “Al Cice, infatti, prima di ciascun intervento di mastoplastica, e non solo, facciamo visionare e firmare ai pazienti un documento con i dettagli dell’intervento, dove evidenziamo tutti gli eventuali rischi connessi”.

“Al Cice, poi, abbiamo sempre sconsigliato interventi del genere a ragazze molto giovani – continua Roberto Gallosti – ma credo che questo, più che altro, sia un discorso di etica e di buon senso. I nostri pazienti che hanno meno di 21 anni, inoltre, devono fare un colloquio con lo psicologo prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di intervento.
Per noi, in ogni caso, il paziente viene prima di tutto e prima di sottoporlo a qualsiasi tipo di intervento vogliamo essere certi che conosca perfettamente quello a cui andrà incontro”.

CICE - Il Centro Italiano di Chirurgia Estetica è un'organizzazione italiana, specializzata in procedure di Chirurgia Plastica e Trattamenti per l'obesità, dotata di una propria Clinica presso il Centro Medico Lazzaro Spallanzani, dove l'equipe, composta da specialisti italiani, lavora nella ricerca dell'eccellenza e nella sicurezza di un percorso sanitario.

Cice - Centro Italiano Chirurgia Estetica
via Fratelli Cervi 75/B
42100 Reggio Emilia
Tel. 800 650233 www.cice.it


 

Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner
Banner


Leonardo Live al cinema
www.nexodigital.it
©

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner