il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Venerdì 25 Maggio 2012

Pubblicità

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Talentfest, la più grande manifestazione festivaliera del sud

Stampa E-mail
Rubriche
Scritto da Ufficio Stampa   
Lunedì 05 Settembre 2011 23:47

La serata per i giovani talenti segna un nuovo successo per Rai Uno. Ottimi,  infatti, gli ascolti per la seconda edizione dell’evento che ricerca nuovi talenti nello spettacolo.


TalentfestNella suggestiva cornice del teatro Romano di Benevento, si è svolta sabato 3 settembre la seconda edizione del TalentFest, la manifestazione ideata da Dino Vitola che ricerca nuovi talenti nello spettacolo.

Condotta da Eleonora Daniele, la serata ha visto esibirsi sul palco i finalisti della lunga e certosina selezione affiancati dai big della musica italiana: Toto Cotugno, Katia Ricciarelli, Nicola Di Bari, Sal Da Vinci, Ivana Spagna, Cecilia Gasdia, Massimo Di Cataldo, Umberto Balsamo, Francesco Zingariello, Jimmy Fontana, e Paki dei Nuovi Angeli.

Due giurie hanno svolto il gravoso compito di valutare le singole esibizioni: a presiedere la giuria artistica Cesare Lanza, (anche capo degli autori del programma, con l'esperienza di tre edizioni del Festival di Sanremo sempre vincenti, insieme con Tony Eustor e Marco Luci) affiancato da Luca Jurman, Marisa Laurito, Giampiero Mughini e Sebastiano Somma. A comporre la giuria tecnica Dino Vitola, Fabrizio Pausini, Maria Rosaria Madonna, Mafalda De Blasis Ratti, Stefano Arena e Marida.

Accolto dagli applausi l’ingresso di Paolo Villaggio che, seduto su un trono, ha poi premiato il vincitore della sezione Junior Gianmarco Arena.

Particolare attenzione ha suscitato Martina Stavolo che ha interpretato una sua canzone dedicata a Vasco Rossi "Un amico dei giovani" scritta con Giampaolo Serino, uno degli autori del grande artista. La Stravolo, che ha partecipato all'ottava edizione di "Amici" con Maria De Filippi ha con coraggio difeso il Blasco nazionale, oggetto di tante polemiche e di attacchi proprio in queste ultime settimane.

Molte dunque le emozioni vissute nel corso di questa seconda finalissima del TalentFest, che ha visto vincere Daniela Federico. Come hanno riconosciuto entrambe le giurie, il livello generale delle esibizioni è stato molto buono; i giurati hanno altresì sottolineato la necessità per tutti i finalisti di intraprendere o continuare un percorso formativo di studi per riuscire ad esprimere al meglio il proprio talento.

Il buon esito dell’evento è stato frutto dell’impegno della produzione capitanata da Dino Vitola in collaborazione con l'Accademia Studio 254 di Cesare Lanza e Maria Rosaria Madonna, responsabile dell'organizzazione locale.

La serata è stata per la Rai un successo anche dal punto di vista degli ascolti: oltre due milioni e cinquecentomila spettatori (con uno share del 15.47 %) hanno seguito con interesse la finale del Talent Fest, confermando quanto il mix tra buona musica, artisti e giovani di talento, buon ritmo e cultura siano ingredienti indispensabili per un programma che funzioni.

 

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 
Banner
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner