il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Venerdì 25 Maggio 2012

Pubblicità

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Consegnate 16 carte Superflash con la prima rata accreditata

Stampa E-mail
Rubriche
Scritto da Ufficio Stampa   
Mercoledì 01 Febbraio 2012 00:46

Da Carisbo e Er.Go 16 borse di studio superflash a studenti meritevoli delle universita’ della regione, Pallotta, direttore di Carisbo: “Sosteniamo il merito e l’impegno negli studi”.


Consegnate 16 carte Superflash con la prima rata accreditataDi Giansante, presidente di Er.GO: “Dalla collaborazione pubblico-privato un investimento sulle nuove generazioni”.

Bologna, 31 gennaio 2012. 16 borse di studio Superflash da 2.500 euro per altrettanti studenti delle Università dell’Emilia Romagna: è il frutto della collaborazione fra Carisbo ed Er.GO, l’Azienda Regionale per il diritto agli studi superiori, che consente di mettere a disposizione un importante contributo a sostegno degli studi di 16 giovani selezionati per meriti curriculari attraverso un apposito bando.

Le nuove borse di studio sono state consegnate questa mattina agli studenti universitari da Giuseppe Pallotta, direttore generale di Carisbo, e da Angelo Di Giansante e Patrizia Mondin, rispettivamente presidente e direttore di Er.Go, presso la filiale Superflash di Carisbo, lo speciale ed innovativo sportello dedicati ai giovani da poco inaugurato a Bologna sotto le due torri, all’inizio della zona universitaria.

Ad ognuno dei 16 studenti selezionati è stata consegnata una carta Superflash, la carta prepagata Carisbo per i giovani, con già accreditata la prima rata di 1.078 euro. Sulla stessa carta verranno poi accreditate le rate successive. I ragazzi potranno utilizzare la carta Superflash, che non prevede alcuna spesa di gestione, per i loro pagamenti o prelevando il contante attraverso gli sportelli automatici e le filiali delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Carisbo, che gestisce i servizi di tesoreria di Er.GO, ha stanziato un contributo di 40.000 euro per l’erogazione di borse di studio riservate a studenti residenti in Emilia Romagna che frequentano discipline economiche e si sono distinti negli studi: i borsisti vengono infatti selezionati con un bando in base ai risultati del proprio curriculum accademico.

“Con l’assegnazione di 16 borse di studio ad altrettanti studenti dell’Emilia Romagna – ha commentato Giuseppe Pallotta, direttore generale di Carisbo – sosteniamo i nostri giovani talenti, premiando il merito scolastico e l’impegno profuso negli studi. Un segnale di attenzione al territorio in cui siamo radicati – ha aggiunto Pallotta – e un investimento sui protagonisti del domani, per garantire la crescita e lo sviluppo della nostra Regione.”
“La collaborazione di Carisbo con Er.Go – ha dichiarato Angelo Di Giansante, presidente di Er.GO - è un segnale molto importante, soprattutto in questo periodo così critico per le contrazioni della spesa pubblica.

Testimonia infatti un'attenzione concreta verso il diritto allo studio universitario, che rimane a tutti gli effetti uno degli investimenti più importanti e concreti che un territorio e le sue istituzioni possano fare sulle nuove generazioni. Investire sul diritto allo studio significa investire sui giovani e quindi sul futuro di tutti noi.”

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 
Banner
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner