il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Venerdì 25 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Firma dell’Accordo di valorizzazione dell’ex Caserma Cavalli

Stampa E-mail
Piemonte
Scritto da Ufficio Stampa   
Domenica 22 Gennaio 2012 20:08

Interverranno il sindaco Fassino, l’assessore Passoni, il direttore dell’Agenzia del Demanio Alemanno e il direttore regionale per i Beni Culturali Turetta.


Firma dell’Accordo di valorizzazione dell’ex Caserma CavalliLunedì 23 gennaio, alle 11, a Palazzo Chiablese – sede del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte – in piazza San Giovanni 2 a Torino, verrà firmato l’accordo di valorizzazione dell’ex Caserma Cavalli tra la Città di Torino, l’Agenzia del Demanio, Filiale Piemonte e Valle d’Aosta, e la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte (ex Art. 112, comma 4, del D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42). L’accordo è un atto indispensabile per il successivo trasferimento di proprietà dell’ex Caserma Cavalli dall’Agenzia del Demanio alla Città di Torino.

Interverranno il sindaco della Città di Torino Piero Fassino, l’assessore al Bilancio, ai Tributi, al Personale e al Patrimonio Gianguido Passoni, il direttore dell’Agenzia del Demanio, Filiale Piemonte e Valle d’Aosta Ernesto Alemanno, e il direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte Mario Turetta.

La Caserma Cavalli ha sede in piazza Borgo Dora; fu realizzata ad opera di Giovanni Castellazzi nel 1867 nell'ambito degli interventi di trasformazione della “Regia Fabbrica della polveri” nel nuovo “Arsenale delle Costruzioni di artiglieria di Torino” voluto da Vittorio Emanuele II.
Obiettivo dell’accordo è di assicurare la tutela dell’edificio attraverso interventi di restauro e successiva manutenzione diretti alla conservazione e rifunzionalizzazione del complesso e di garantire le condizioni di utilizzazione e fruizione pubblica attraverso la realizzazione di attività sociali e culturali, attuate in forme compatibili con la tutela e la conservazione dell’immobile.

 

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner