il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Venerdì 25 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

In scena il musical dr Jekyll & mr Hyde

Stampa E-mail
Marche
Scritto da Ufficio Stampa   
Mercoledì 16 Novembre 2011 01:05

Con Alessandro Benvenuti, Rosalinda Celentano e le mitiche sorelle Kessler.


In scena il musical dr Jekyll & mr HydeGiovedì 17 novembre si apre il sipario sulla stagione 2011.2012 del Teatro Marchetti di Camerino promossa dal Comune e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’inaugurazione è affidata a Dr. Jekyll & Mr Hyde, curioso ed atteso musical con Alessandro Benvenuti e Rosalinda Celentano che reinterpretano il celeberrimo racconto di Robert Louis Stevenson con la regia di Giancarlo Sepe – anche autore dello spettacolo - e la partecipazione delle gemelle che hanno fatto la storia della televisione italiana, Alice ed Ellen Kessler.

Dopo Camerino lo spettacolo tornerà sui palcoscenici marchigiani il 21 gennaio a Senigallia (Teatro La Fenice) e il 15 febbraio ad Urbino (Teatro Sanzio). Per informazioni AMAT 071 2072439.

“Bene e male, due anime dimorano nei nostri petti, e questo ha attraversato i tempi, i luoghi, gli esseri umani che giocano con le cose, da tiranni e da re illuminati indifferentemente, senza rispetto per nessuno: a turno si è mostri e servi fedeli. Si ama e si odia – scrive Sepe nelle note di regia - questo è uno spettacolo basato sul doppio, sulla trasformazione, sull’accostamento di due segni diversi, due colori. Gli anni del Dr. Jekyll e Mr. Hyde sono gli anni di Jack lo squartatore, gli anni del grande successo dell’attore Richard Mansfield, che proprio nei primi giorni di agosto ( 1888 ) si sibiva al Liyceum di Londra in una trasposizione teatrale del romanzo di Robert Louis Stevenson.

In un suo celebre saggio sulla vocazione artistica che trova consolazione nella passione che l’uomo riserva solo sulle cose che ama, intravediamo il Dr. Jekyll che, stanco dell’accademismo e convinto dell’ eterogeneità dello spirito umano, cerca di dare corpo e fattezze all’altro lato del proprio animo, tenuto in soggezione dalle convenzioni e dagli scrupoli dettati dal peccato. Egli è come un artista che, amante della propria creatura, le dà vita e l’accudisce anche se si rivela una figlia snaturata a cui però si deve maggior cura. In scena il musical dr Jekyll & mr Hyde

Jekyll persegue una vita diversa dalla sua, diversa dalla retorica del perbenismo: battezza, ama, protegge, odia e ammira la libertà di Hyde in piena epoca vittoriana, invidia il suo coraggio. Come in una scena divisa in due parti, seguiamo i personaggi, ossessionati da un io camaleontico, in lotta con l’altra faccia della luna del mondo. Questo dualismo, quest’idea manichea del mondo è la lotta tra il vecchio e il giovane, tra il passato e il futuro, tra musica e danza. La scoperta di un mondo sotterraneo che attiene a tutto il genere umano, il coraggio di vivere così come si è scoperto d’essere e pagarne le conseguenze.

Un viaggio nella sfera delle possibilità che si pongono davanti all’uomo, che non sempre può scegliere e che spesso diventa solo vittima. L’atmosfera è quella del fumetto d’autore, quello in bianco e nero, dove il sangue è come l’inchiostro, dove tra le musiche riecheggiano anche canzoni contemporanee riarrangiate per lo spettacolo, e dove le danze nascono dall’estro dell’attore e dal fascino dei protagonisti, anche loro diversi, e assillati dal lato oscuro.”

Le scene dello spettacolo – prodotto da Bis Tremila - sono di Almodovar, i costumi di Giovanni Ciacci, la colonna sonora è a cura di Harmonia Team con musiche originali di Davide MastrogioVanni. Il disegno luci è di Umile Vainieri, il disegno audio di Paolo Astolfi.

Per informazioni e biglietti: Teatro Marchetti 0733 636041, AMAT 071 2072439, www.amat.marche.it.
Inizio spettacolo ore 21.15.

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner