il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Venerdì 25 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Affitti di lusso a Milano

Stampa E-mail
Lombardia
Scritto da Miriam Giudici   
Lunedì 26 Settembre 2011 20:38

L’analisi di Rentclass sui clienti che spendono fino a 9mila euro al mese per un appartamento.


I big spender vengono da Cina, India e Russia, cercano arredi di design, privacy e servizi all inclusive e vogliono vivere lo stile italiano. Parla russo, cinese e sempre più spesso anche hindi. È a Milano per affari, lavoro o studio e per la sua permanenza in città, anche se breve, cerca solo il meglio: una casa nel centro storico, design italiano, grande cura nel servizio e rispetto assoluto della privacy.

È questo il profilo del “big spender” in cerca di una casa di lusso a Milano secondo Renclass, società che affitta nel Capoluogo lombardo una sessantina di immobili di pregio con la formula “short term rent”, cioè a breve e medio termine. «La crescita dell’economia di Russia, Cina e India si riflette anche nel cambiamento del profilo del nostro cliente-tipo -conferma Guido Edoardo Alliata, amministratore delegato di RentClass-. Sono soprattutto imprenditori o manager di compagnie straniere, che vengono a Milano per lavoro o per affari, oppure figli di persone facoltose che studiano nelle migliori business school o in istituti di moda e design».

Milano si conferma capitale dell’economia, della moda e della formazione di alto livello, capace di attirare dai paesi emergenti un grande numero di imprenditori, presenti e futuri. Li accomuna il desiderio vivere un’esperienza all’insegna dell’italian style: «Vogliono abitare rigorosamente entro la prima cerchia dei Bastioni -continua Alliata-, a Brera e nel Quadrilatero. Piacciono molto Corso Magenta, via Brisa e via Borromei. A ruota viene la richiesta di lusso e design italiano. Per questo RentClass offre ai proprietari di case un servizio di home staging ad hoc. Rifare il look ad appartamenti un po’ anonimi è importante per avere più appeal sul mercato».

Il canone per tipologie che vanno dal bilocale fino all’attico e al loft è di 3.500-5.000 euro al mese in media per questi “nuovi ricchi”, alcuni dei quali arrivano a spenderne fino a 9.000. «Non servono trattative sul prezzo con questi clienti -spiega ancora Alliata-. Puntiamo su un servizio impeccabile: un sito internet su cui avviene il primo contatto, un tour iniziale degli appartamenti disponibili, rapidità nel chiudere il contratto, formule all inclusive che comprendono utenze, pulizie e piccole manutenzioni. E privacy garantita».

Una nicchia interessante è quella costituita dalla clientela omosessuale. «Sono persone senza figli, con ottima disponibilità economica, abituate a spendere molto per sé -spiega Alliata-. Sono i più attenti allo stile e al design, sanno bene cosa vogliono e tengono le case con cura quasi maniacale. I clienti ideali».

Per informazioni www.rentclass.com

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner