il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Venerdì 25 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Tutto pronto per il gran finale de “L’Inedito Anziano” 2010

Stampa E-mail
Emilia Romagna
Scritto da Pierluigi Papi   
Sabato 25 Settembre 2010 21:52

Sabato 2 ottobre a Modigliana si svolgeranno le premiazioni del concorso nazionale che celebra il proprio decennale


Tutto pronto per il gran finale de “L’Inedito Anziano” 2010Sono state circa un migliaio le opere pervenute nelle diverse categorie a concorso – Narrativa, Poesia, Fotografia, Pittura e Scultura – per partecipare all’edizione 2010 del Premio Artistico-Letterario L’Inedito Anziano, organizzato dall’Associazione Culturale Big Ben. Estremamente variegata la provenienza geografica dei partecipanti con artisti da tutte le regioni d’Italia.

Le premiazioni del concorso, giunto alla sua decima edizione, avverranno con cerimonia aperta al pubblico nella giornata di sabato 2 ottobre alle ore 15,30 c/o la Residenza “La Modigliana”, in via Seminario 27 a Modigliana (FC).

La giuria ha selezionato tre vincitori per ogni categoria, che saranno premiati con manufatti in oro e argento, realizzati in serie limitata dal Maestro orafo Francesco Silimbani di Faenza: 1° Classificato premio del valore di 750 Euro, 2° Classificato premio del valore di 350 Euro, 3° Classificato premio del valore di 150,00 Euro.
Il 1° classificato di ogni categoria riceverà, inoltre, un riconoscimento intitolato ai cittadini modiglianesi che nella storia del paese si sono distinti nel campo della cultura e delle arti. Il premio speciale consiste in un piatto in ceramica artistica realizzato dalla Bottega artigiana “Mazzotti Emaldi” di Faenza.

Hanno fatto parte della giuria: Cristiano Cavina (scrittore, Premio Campiello 2009), Giorgio Pozzi (Fernandel editore), Paolo Nori (scrittore), Carla Baroncelli (giornalista Rai2 dal 1986 al 2008 e scrittrice), Alberto Bertoni (docente di italianistica all'Università di Bologna, poeta e critico letterario), Luca Pavarotti (caporedattore Corriere di Ravenna), Lino Framonti (Accademia degli Incamminati), Stefania Mazzotti (direttore responsabile Gagarin - orbite culturali), Tommaso Emaldi (esperto d'arte), Silvia Samorì (studiosa d’arte e di letteratura).

L’Inedito Anziano si avvale del patrocinio di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Emilia Romagna, Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Modigliana ed Accademia degli Incamminati.

Per informazioni: 347 8932009
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner