il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Giovedì 24 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Fashion for Kenya

Stampa E-mail
Emilia Romagna
Scritto da Alberto Venturi   
Lunedì 04 Ottobre 2010 12:27

Serata benefica di Africa nel Cuore, sfilata di moda, acconciature e solidarietà


Fashion for KenyaE’ gradita la conferma entro il 7 ottobre per chi intende partecipare a “Fashion for Kenya”, la serata benefica di Africa nel Cuore, l’associazione con sede a Spezzano, realizzata con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese. 

Si tratta di una sfilata di moda e acconciature, con cena a buffet, presentata da Enrico Braglia Parrucchieri – Art director 3° millennio – Hair designer partnership Pindola con Africa del Cuore.

Si svolgerà presso il Ristorante Ca’ Marta di Sassuolo lunedì 11 ottobre alle ore 20.30, con lo scopo di raccogliere fondi per completare il Centro sanitario di Thome, a Rumuruti in Kenya.

Il progetto completo prevede la realizzazione di quattro moduli (ogni modulo adempirà ad una specifica funzione sanitaria), la casa per il personale sanitario (almeno 2 infermieri), la casa dei religiosi (la loro presenza sarà garanzia del buon funzionamento) e una veranda tipo porticato che servirà da sala d’aspetto. I lavori sono iniziati a novembre 2008; a gennaio 2009 c’è stata  l’inaugurazione ufficiale di inizio lavori.

Questa prima fase dei lavori prevede la costruzione di due moduli, la casa dei religiosi, il porticato, il pozzo per l’acqua, la recinzione, l’impianto fognario, idraulico ed elettrico. A luglio 2009 Africa nel Cuore è tornata a Rumuruti per seguire l’andamento dei lavori e il loro proseguimento.

Nel frattempo, si sono rese disponibili e quindi acquistabili, alcune costruzioni già esistenti a Thome e di proprietà della compagnia religiosa delle Suore Dimesse, che ristrutturate potranno  accogliere i medici e gli infermieri. Oltre a queste strutture potrebbero essere acquistate un’altra casetta (che potrà essere adibita a uffici della parrocchia) e una preziosa cisterna d’acqua alimentata dal fiume.

Queste strutture sono nell’area del Centro Sanitario ed il loro acquisto ha permesso un notevole risparmio economico rispetto al progetto iniziale. A gennaio  e  luglio 2010 nuova visita a Thome e: “Quale meraviglia vedere la pala eolica girare e sgorgare l’acqua! Inoltre le casette sono in fase di ristrutturazione e i moduli sono finiti (dal punto di vista muratura)”.

L’obiettivo prossimo è quello di terminare l’impianto idraulico, l’impianto elettrico (alimentato da pannelli solari), terminare la ristrutturazione delle  casette, provvedere all’acquisto degli arredi, delle attrezzature sanitarie, all’assunzione del personale adeguato, in modo tale da prevedere l’apertura del Centro Sanitario a fine 2011.

Per informazioni e prenotazioni: Acconciatori Enrico (0536.92.12.45), Ristorante Ca’ Marta (0536.80.00.24), per Africa nel Cuore, Rosanna (338.98.93.912).

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner