il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Giovedì 24 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Il Pap’occhio

Stampa E-mail
Campania
Scritto da Ufficio Stampa   
Domenica 31 Luglio 2011 22:14

Il Cine Galà e Renzo Arbore a Capri  con il film cult.


Pap'occhioCapri Cine Galà, torna  a Capri con la  seconda edizione che avrà luogo il 4 agosto alle ore 21 nella prestigiosa cornice del Teatro dell’Hotel Quisisana. Protagonista dell’evento, promosso dall’Associazione culturale “G. Barattolo”, organizzato dalla ADP di Annalisa De Paola e curato dallo storico e critico del cinema Valerio Caprara,  e che si avvale del Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Turismo-Città di Capri,  sarà  Renzo Arbore. Il popolare showman, cantante e autore televisivo  introdurrà la proiezione del suo film di culto “Il pap’occhio”, recentemente rimasterizzato in occasione del trentennale dell’uscita  che avvenne nel lontano 1980.

La serata, sarà tutta improntata al glamour e all’ironia  e  intende  portare un piccolo ma concreto contributo alla discussione sullo “specifico televisivo” e sulla distanza via via più allarmante tra una creatività intelligentemente anticonformistica –come quella a suo tempo promossa dalla scatenata banda arboriana degli adepti di “L’altra domenica”- e l’attuale deriva d’involgarimento e faziosità. A portare, in questo senso, una stimolante testimonianza saranno beniamini del pubblico come Christian De Sica e Marisa Laurito, affiancati dal giornalista Fabrizio Corallo già aiuto regista sul set del film e autore del divertente ed esaustivo documentario rievocativo che sarà  proiettato nel corso della serata.

L’evento è ideato dall’Associazione culturale “G.Barattolo” (associazione no-profit, presidente Giovanni Corrado e Valerio Caprara presidente onorario) ed è organizzato dalla ADP Eventi di Annalisa De Paola.

L’associazione prende il nome dal pioniere napoletano dell’industria cinematografica Giuseppe Barattolo, che negli anni Venti intuì le potenzialità economiche ed artistiche del cinema e approdato a Roma fondò la Caesar Film, lanciando le più famose dive del cinema muto, tra cui Francesca Bertini.

www.capripress.com

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 
Banner
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner