il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Giovedì 24 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Incontro tra Facoltà di Agraria e Ordini provinciali dei Dottori Agronomi e Forestali della Calabria

Stampa E-mail
Calabria
Scritto da Facoltà Agraria Reggio Calabria   
Lunedì 25 Ottobre 2010 20:53

Prospettive di sviluppo tra la Facoltà di Agraria di Reggio Calabria e gli Ordini Professionali.


Facolta Agraria RC Ordini ProfessionaliNei giorni scorsi si è svolto presso la Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, un incontro tra i Presidenti dei Consigli degli Ordini Provinciali dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Calabria e i Presidenti dei Consigli di Corsi di Studio, della Commissione Didattica e della Commissione Tirocini della Facoltà di Agraria.

L’incontro, promosso dal Preside della Facoltà di Agraria, Santo Marcello Zimbone, e dal Presidente della Federazione degli Ordini Provinciali calabresi, Stefano Poeta, ha inteso fare il punto della situazione in merito alle prospettive di sviluppo della collaborazione tra Facoltà di Agraria di Reggio Calabria e Ordini Professionali.

Ampio spazio, nell’ambito dell’incontro, è stato dedicato al tema della formazione permanente dei professionisti, resa obbligatoria ai sensi di un regolamento del Consiglio Nazionale della categoria. A tale riguardo è stata evidenziata la necessità di una collaborazione finalizzata alla programmazione, a partire dal 2011, di una serie di corsi e seminari (tenuti anche da docenti della Facoltà di Agraria) su temi ritenuti strategici per l’aggiornamento professionale e per l’acquisizione di specifiche competenze negli ambiti che maggiormente caratterizzano l’attività del professionista.

Alla discussione ha preso parte anche il Presidente del Consorzio per il Lavoro e le Attività Formative (LAIF), Mary Trapani, che ha evidenziato la disponibilità di esplorare i reali fabbisogni della categoria al fine di supportare e rendere più efficace la progettazione dell’offerta formativa.

E’ stato quindi dibattuto l’argomento relativo alla preparazione all’esame di abilitazione all’esercizio della professione di dottore agronomo e di dottore forestale, rispetto a cui si è registrata la disponibilità ad organizzare corsi di “accompagnamento” dei laureati da tenersi con la partecipazione congiunta di docenti della Facoltà di Agraria e di Liberi Professionisti.

E’ emersa inoltre la necessità di una collaborazione in tema di attività di tirocinio degli studenti che si approssimano alla laurea, nella condivisa opinione che attraverso una più efficace regolamentazione si possa conseguire ad una più piena valorizzazione di questa esperienza.

Unanime accordo è stato infine registrato nell’idea di realizzare congiuntamente un bollettino/newsletter informativa attraverso cui “mettere in rete” iniziative e attività professionali, formative e di ricerca di interesse comune.

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Redazione

Redazione Calabria


Redazione Calabria
a cura di Giuseppe Scopelliti

Per informazioni e contatti:
direzionecalabria@iltitolo.it


Prima pagina Reggio Calabria

Leggi tutte le notizie di Reggio Calabria

+ Visibilità a - Costi ?

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner