il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Giovedì 24 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Mi scrivi una ricetta?

Stampa E-mail
Rubriche
Scritto da Roberto Pansini   
Giovedì 13 Gennaio 2011 21:22

L’idea nasce da Marta Tea Carpinelli, da sempre appassionata di musica, cinema e arte.


Mi scrivi una ricetta?Proprio lei ha chiesto a tanti musicisti italiani di "scrivere" una ricetta per poter pubblicare il libro: "Mi scrivi una ricetta?"

La particolarità è che le ricette sono presentate così come le hanno scritte gli artisti, a mano su un foglio di carta, in modo da rendere il ricettario ancora più divertente e curioso per il lettore. Accanto ad ogni ricetta, è stata inserita una foto del cantante che l'ha ideata e proposta.

Parte delle royalties del libro saranno devolute in beneficienza all'AMREF per il progetto idrico del Kajiado destinato a migliorare la salute delle popolazioni africane più svantaggiate.

I più grandi artisti italiani hanno partecipato con molto entusiasmo a questo singolare ricettario: da Gianna Nannini a Roberto Vecchioni, passando per Claudio Baglioni con il suo “cous cous”, per poi arrivare ai POOH con la “pasta ai fagioli”, e Cesare Cremonini con la spuma alla mortadella. Non mancano anche i suggerimenti culinari di Jovanotti, Piero Pelù, Renzo Arbore, Elio e le Storie Tese, i Nomadi.

Ma tra i 70 artisti non poteva mancare il nostro Caparezza da Molfetta con l'insolita e singolare ricetta: “L’ACQUA DI RUBINETTO LEGGERMENTE FREDDA”.

Caparezza: compositore, cantante, attore, chef.... tutto questo perchè a lui la creatività non manca!

Noi di I Love Molfetta  ( www.ilovemolfetta.it ) Vi invitiamo all'acquisto del libro scritto dai grandi della Musica Italiana e .... Buon appetito!!!

 

 

Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner