il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Giovedì 24 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

L'ultima donna di Dario Tesser

Stampa E-mail
Rubriche
Scritto da Daniela Lombardi   
Mercoledì 03 Agosto 2011 23:04

Un autore ironico che commenta con occhio attento lo stato dell'editoria.


L'ultima donnaDario Tesser ha una personalità forte, simpatica, ironica e così ha commentato l'uscita della sua ultima fatica letteraria:"E' uscito il mio ultimo romanzo "L'ultima donna". Data la relativa notorietà dell'editore Neftasia (i grandi non mi filano), se la tua libreria non ce l'ha, ti pregherei di richiederlo. Il distributore è Angie book distribution. "Una inquietante storia d'amore nel mondo dei cavalli".

Con questa sagace affermazione mette il dito sulla piaga della nostra editoria, riassumendo con un pizzico di amarezza l'effettiva difficoltà a pubblicare e soprattutto ad essere distribuiti. Una verità che tocca tanti scrittori che potrebbero avere più voce nel nostro panorama letterario. La sua grande passione per la scrittura non lo fa desistere e ammira i piccoli e medi editori che si trovano a combattere in acque troppo burrascose. Quasi un grido di protesta il suo che fa riflettere.

Dario Tesser è nato a Treviso il 2 dicembre 1941. Laureato in Scienze Politiche, già dipendente di un Ente pubblico, è giornalista pubblicista. È sposato con Raffaela, ha due figli, Daria e Aaron. Due nipotine, Agnese Carlotta e Caterina completano il gruppo. La passione per il cavallo fa parte del dna familiare.
Tesser ha collaborato a quotidiani e a diversi periodici. E' stato il primo Direttore responsabile de “Il Pungolo” di Treviso, periodico di critica socio-politica, dalla vita piuttosto tormentata e breve.Dario Tesser

Debutta nel 1977 nella scena letteraria italiana con la raccolta di liriche Umanamore. Nel 1988 pubblica Alvimar, il suo primo romanzo al quale fanno seguito, nel 2000, L'amore esauriente e nel 2009, Il corteo. Nel 2010 ha pubblicato Storie d'altri tempi, una serie di racconti apparsi a suo tempo su “Il Gazzettino”, focalizzati sulla vita Trevisana degli anni ‘50/'60.
Nel 2006 ha pubblicato un manuale tecnico di equitazione A Proposito Del Cavallo di cui è il primo coautore. Il volume è stato inserito dalla Federazione italiana sport equestri tra i libri suggeriti per la formazione dei quadri tecnici federali.
Dario Tesser è istruttore federale di sport equestri, attività che, rubando tempo alla scrittura, esercita tutt'ora con grande passione.

“La passione per il cavallo costituiva da troppo tempo il vero fulcro della giornata di un uomo stanco, ormai l’unico interesse apprezzabile della sua vita. La reputava il solo motivo per il quale valeva la pena di mettersi in moto ogni giorno con tutto ciò di piacevole e di meno piacevole che questo comportava. L’impegno di cui proprio non poteva fare a meno per sentirsi vivo riguardava tanto la professione veterinaria quanto la vera e propria pratica sportiva, più esattamente il salto ostacoli”

 

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner