il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Giovedì 24 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

'A Mobile Story' di Giuseppe Galante per il Burundi

Stampa E-mail
Rubriche
Scritto da Ufficio Stampa   
Mercoledì 06 Ottobre 2010 15:24

L'eBook diventa un mezzo per fare del bene, i giovani aiutano i giovani


'A Mobile Story' di Giuseppe Galante per il BurundiGiuseppe Galante, autore e collaboratore della casa editrice Liber Iter, ha deciso di devolvere interamente i diritti d'autore del suo libro A Mobile story, al centro giovanile Kamenge in Burundi.

Questo centro giovanile nasce in uno stato, il Burundi, tormentato da nove anni dalla guerra civile. Lo scopo di questa comunità è di accogliere giovani dai 16 ai 30 anni per dimostrare che le differenze di nazionalità ed etnia possono essere superate senza farsi guerra.

Il Centre Jeunes Kamenge è nato per iniziativa di Monsignor Simone Ntamwana nel  1993 ed è stato affidato a una Comunità di religiosi italiani, i Missionari Saveriani, il primo gruppo di iscritti contava 2500 giovani.

Attualmente le attività riguardano la formazione culturale con incontri nelle scuole, progetti di ricostruzione, campi di lavoro, lotta contro l'AIDS, tutto questo  per creare una mentalità di pace e la capacità di lavorare insieme e riunire nella convivenza le varie ideologie.

In questa linea di pensiero Giuseppe Galante,  fa in modo che il suo racconto che parla di giovani del nostro mondo, possa andare incontro a giovani che vivono realtà ben diverse devolvendo i diritti d'autore a questo centro del Burundi.
Un motivo in più per leggere il suo romanzo, nuovo ed originale nel proprio mezzo di espressione, divertente e accattivante ed ora anche testimone di pace ed altruismo.

A Mobile Story è la storia di cinque ragazzi del nostro tempo che si scambiano sms per comunicare, conoscersi, parlare.
La novità di questo romanzo però sta nel fatto che l’autore da accesso agli sms dei protagonisti e racconta la loro storia solo ed esclusivamente con quelli.

Dallo scarno linguaggio degli sms si configurano le personalità dei cinque giovani, troviamo la figura tipo del ‘bravo ragazzo’, del superficiale, del macho e ancora la ’secchiona’, la ragazza perbene, la perfezionista, la ’sfigata’, la complessata e tanto ancora per chi sa leggere tra le righe di questo spaccato sulla gioventù del nuovo millennio.

Nell’originalità della forma di questo testo il merito all’autore di aver dimostrato che si può raccontare con qualsiasi linguaggio e anzi che il linguaggio stesso proprio nella forma in cui è espresso racconta di sé e della realtà che lo produce. Una realtà con i suoi limiti, i suoi valori e disvalori, ma sempre alla ricerca inconscia e spasmodica di contenuti che diano un senso alla vita nel vuoto assillante che caratterizza la nostra società.

 

Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner