il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Giovedì 24 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Editoria: SI dedica la copertina a Carlà Bruni Sarkozy “sgradita” in Vaticano

Stampa E-mail
Rubriche
Scritto da Donatella Gimigliano   
Mercoledì 27 Ottobre 2010 23:16

Sul settimanale diretto da Cecchi Paone omaggio alla Première Dame francese “donna fedele a sé stessa. Costi quel che costi”


Editoria: SI dedica la copertina a Carlà Bruni Sarkozy “sgradita” in VaticanoLa notizia è stata ampiamente ripresa dai più autorevoli media in tutto il mondo: “un «veto» della Santa Sede avrebbe costretto la Première Dame di Francia a restare «in penitenza» a Parigi in occasione della visita del Consorte da Papa Benedetto XVI”.

SI settimanale, diretto da Alessandro Cecchi Paone, cavalca la polemica dedicando, unico in Italia, a Carlà Sarkozy una copertina e un servizio  dal sapore apertamente “lusinghiero” in uscita domani in tutte le edicole.

L’articolo di punta del settimanale ripercorre quelli che sarebbero i retroscena che attribuiscono un chiaro messaggio di “non benvenuto” inviato dalla Segreteria di Stato all’ambasciatore di Francia, Stanislas de Laboulaye, poco prima della missione diplomatica del Presidente francese presso la Santa Sede.

Lo ha riferito, si legge nel pezzo, anche “il giornale satirico transalpino Le Canard Enchaîné, solitamente molto ben informato sui retroscena politici d’Oltralpe. “Non capita spesso – ha sottolineato il giornale - di vedere una First Lady rifiutata dalla Santa Sede.” Episodio che ha inevitabilmente suscitato forti polemiche in Francia.

Ma, come ha reagito la Première Dame al presunto incidente diplomatico con la Santa Sede? “Con classe e distacco, caratteristiche che la contraddistinguono e che non hanno certo contribuito a renderla simpatica presso una parte dell’opinione pubblica – spiega l’autore dell’articolo – “del resto, come stupirsene? Stiamo parlando di una donna bella, intelligente, ricca.

E forte. Che non esita a fare sempre ciò in cui crede.” “Lei, “Carlà”, come dicono i francesi, va avanti per la sua strada” – conclude con espresso encomio – “fedele a un unico motto: essere se stessa, costi quel che costi.”  Più chiaro di così.

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner