il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Giovedì 24 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Maltempo: in Liguria danni anche all’agricoltura

Stampa E-mail
Rubriche
Scritto da Ufficio Stampa   
Martedì 05 Ottobre 2010 07:43

Maltempo: in Liguria danni anche all’agricolturaLa Cia, che ha avviato subito un monitoraggio, sottolinea che, al momento, risultano conseguenze per l’olivicoltura e le coltivazioni orticole. Campi allagati e smottamenti dei terreni. Colpite serre e strutture aziendali agricole.

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Liguria, in particolare sulle provincie di Genova e Savona, ha provocato danni anche all’agricoltura.

Pesanti conseguenze si sono avute nel settore dell’olivicoltura e per le coltivazioni orticole. Sono crollati muri di contenimento e risultano danneggiate anche serre e strutture aziendali. A segnalarlo è la Cia-Confederazione italiana agricoltori.

La pioggia caduta con eccezionale abbondanza ha causato -afferma la Cia- allagamenti e smottamenti dei terreni, specie nei terrazzamenti dove vi sono colture di olivi. Devastate coltivazioni orticole (pomodori, zucchine, melanzane, insalate) e anche alberi da frutta.

L’acqua -sottolinea la Cia- ha anche invaso strutture aziendali e in particolare serre. I danni al momento non sono quantificabili, ma risultano comunque elevati.

La Cia ha avviato un pronto monitoraggio per seguire con attenzione l’evolversi della situazione e chiedere lo stato di calamità per venire incontro ai produttori agricoli colpiti.

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner