il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Giovedì 24 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Grazia e furore supera l’esame romano

Stampa E-mail
Rubriche
Scritto da Ufficio Stampa   
Mercoledì 02 Novembre 2011 18:00

Applausi alla prima del docu-film made in Salento proiettato al Festival del Cinema di Roma. Il 18 novembre la pellicola approderà al Multisala Massimo di Lecce.


Grazia e furore supera l’esame romanoApplausi a scena aperta per una pellicola che ha regalato emozioni allo stato puro. Tradizione, cultura, sentimento, orgoglio, identità, amore, combattimento, purezza, genuinità. Grazia e Furore, appunto.  
Il docu-film made in Salento ha ottenuto consenso e ammirazione al sesto Festival del Cinema di Roma dove è andato di scena nella tarda serata di domenica 30 ottobre.  La pellicola,  della durata di settanta minuti, ha ottenuto il sostegno di Apulia Film Commission e del Comune di Lecce.

A fare da prologo l’ambito red carpet della Capitale, una passerella obbligata per degli attori per caso, ma veri, i fratelli leccesi Fabio e Gianluca Siciliani, per l’altra protagonista del docu-film, la ballerina Enrica Di Donfrancesco, moglie di Fabio, per la regista Heidi Rizzo, al suo esordio Grazia e furore supera l’esame romanocinematografico, per lo sceneggiatore Alessandro Valenti e per i produttori della Saietta Film Edoardo Winspeare e Gustavo Caputo. Un red carpet animato da un manipolo di ballerine thailandesi giunte a Roma per l’occasione che hanno danzato seguendo i ritmi orientaleggianti.

Poi si è aperto il sipario. Che ha mostrato una pellicola autentica, frutto di grande pathos cinematografico legato al vissuto quotidiano. Sport e vita di ogni giorno si sono fuse perfettamente incontrando la perfetta armonia di Fabio e Gianluca Siciliani, due tigri sul ring, vulnerabili fuori. Li hanno ribattezzati – non a caso – i guerrieri filosofi. Quasi a voler sottolineare che per loro la Muay Thai, l’arte marziale che li ha fatti conoscere in Italia e nel mondo è molto più di uno sport, è uno stile di vita. Messaggio lanciato e recepito al Festival romano. Dal pubblico e dalla critica.

Si spengono i riflettori ma la vita continua, cadenzata dai soliti ritmi, accompagnata dai rintocchi amorosi e serrati. Grazia e Furore, appunto. Non c’è spazio per la finzione. Tanto meno per la retorica. Da oggi Lecce e Bangkok non sono poi così lontani.

 

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner