il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Giovedì 24 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Film Socialisme: Domani l’ultimo Godard al Lumière

Stampa E-mail
Rubriche
Scritto da Andrea Ravagnan   
Lunedì 14 Febbraio 2011 20:19

Martedì 15 e giovedì 17 febbraio, doppia proiezione dell’ultimo film di Godard, in occasione della ristampa di Histoire(s) du cinéma per le Edizioni Cineteca di Bologna.


Film Socialisme: Domani l’ultimo Godard al LumièreIn attesa dell’Oscar alla carriera, che Godard non andrà a ritirare (così come non si presentò al Festival di Cannes lo scorso maggio, proprio per presentare Film Socialisme), la Cineteca di Bologna torna a omaggiare il regista francese con una doppia proiezione del suo ultimo film domani, martedì 15 febbraio alle ore 20 e giovedì 17 febbraio alle ore 18 al Cinema Lumière.

La doppia proiezione di Film Socialisme viene promossa in occasione della ristampa di Histoire(s) du cinéma, pubblicata le Edizioni Cineteca di Bologna nel maggio 2010: una prima edizione italiana a completamento dell’imponente retrospettiva Jean-Luc Godard. Compositore di cinema con cui la Cineteca ha festeggiato gli 80 anni del maestro nel 2010.

Martedì 15 febbraio, ore 20 (replica giovedì 17 febbraio, ore 18), Cinema Lumière.
FILM SOCIALISME (Svizzera-Francia/2010) di Jean-Luc Godard, Jean-Paul Battaggia, Pierre Binggeli, Fabrice Aragno, Paul Grivas, Anne-Marie Miéville, Louma Sanbar (117’).

Sinfonia in tre movimenti. Una crociera sul Mediterraneo, luci blu e un lungo viaggio di parole che non arriva in nessun luogo. Un tribunale dell’infanzia, dove due fratelli convocano i genitori per chieder loro che ne è stato di liberté egalité fraternité. Il mythos europeo, da Napoli a Odessa, dalla Grecia a Barcellona. Mentre prosegue, liquida e apodittica, l’ininterrotta conversazione con se stesso e con il cinema delle Histoires. Infine: “Povera Europa.

Conquistata dalla sofferenza. Umiliata dalla libertà”. Ancora e sempre, Jean-Luc Godard.
In occasione dell’uscita della ristampa di Histoire(s) du cinéma di Jean-Luc Godard (Edizioni Cineteca di Bologna)
Il film sarà preceduto da alcuni rari materiali godardiani

www.cinetecadibologna.it

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner