il Titolo Giornale Periodico Online di Arte Cultura Spettacolo e Attualità   Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10     ROC 20453     P.I. 01219600119
Giovedì 24 Maggio 2012

Pubblicità

Banner

+ Visibilità a - Costi

Visibilità a - Costi

Visite Globali

Visite Globali

Visite dal Mondo

Visite dal Mondo

Visite dall'Italia

Visite dall'Italia

Le seguenti statistiche vengono aggiornate mensilmente

a



+ Visibilità a - Costi


Per ulteriori informazioni o prenotazioni in merito

uno staff sempre pronto a rispondere ad ogni Vostra esigenza
*
al seguente indirizzo emai:
info@iltitolo.it

Ricerca Nel Giornale

GSearch

 

Le T-shirt di Michele Pollini, e non solo, alle pareti dell’Enò

Stampa E-mail
Rubriche
Scritto da Pierluigi Papi   
Sabato 26 Marzo 2011 22:04

Il locale lughese ospita la nuova mostra con le originali opere del designer.


Michele PolliniIl sodalizio artistico fra l’enoteca Enò di Lugo e il Gruppo creativo I.n.I. si rinnova anche in questo 2011. Fino all’8 di aprile il locale lughese di Via Magnapassi ospita, infatti, “Effimerodelicious”, mostra delle originali opere di Michele Pollini, uno dei fondatori del Gruppo I.n.I. assieme a  Stefano Guerrini.

E proprio Guerrini - caporedattore moda di Made With Style, docente allo Ied di Milano  – racconta della nuova mostra di Pollini: «Il punto di partenza del lavoro presentato quest’anno all’Enò è l’analisi e la rivisitazione della T-shirt. Una rivisitazione anche cromatica in verde-bianco-rosso in virtù del periodo storico nel quale ci troviamo (il 150° anniversario dell’Unità d’Italia).

L’iperdecorativismo e l’iperealismo di Pollini hanno per protagonista la parte più brulicante sul mondo della natura, usata come sguardo sarcastico dell’universo. Infatti, le foto rielaborate utilizzate per le T-shirt ritraggono piante carnivore anche nella reinterpretazione grafica».

In una frase, invece, sintetizza il proprio lavoro Michele Pollini: «Di piante carnivore si veste, di insetti si decora». E proprio gli insetti artistici sono un’altra parte fondamentale dell’allestimento del Gruppo I.n.I. Infatti, oltre alle t-shirt, alcune pareti dell’Enò ospitano i lavori di ben 9 artisti/creativi realizzati con materiali diversi (dal pannolenci al punto croce, dalle perline di plastica ai bottoni, dal bambù allo spago) a dar vita ad originali “insetti”.

Michele Pollini è originario di Argenta, dove è nato nel 1976. Si è diplomato all’Istituto d’Arte Dosso Dossi di Ferrara, mentre nel maggio 2003 ha conseguito il diploma di laurea all’ISIA di Faenza, con una tesi dal titolo “Multitaglia, accessorio e trangender”, per la quale i capi, senza cuciture, a taglia unica e unisex, sono stati realizzati da Ter et Bantine (GFM Industrie).

Dopo varie mostre collettive e sfilate, dove ha partecipato con abiti di sua produzione, esperienze lavorative, che hanno compreso anche l’insegnamento e la decorazione tessile, ora si occupa di progettazione di PET Packaging.

La mostra è visitabile dal martedì al sabato dalle ore 20.30 all’1. L’ingresso è libero.

Per informazioni
http://eno.splinder.com

Commenti

Effettua il login dal Giornale per inviare commenti o risposte oppure collegati al Social Network.
 

Redazione



>> Prima pagina Artisti in Galleria

>> Leggi tutte le notizie degli Artisti in Galleria

>> + Visibilità a - Costi ?

Artisti in Evidenza

L'inserimento nella Spazio--Artisti in Evidenza--prevede:

*un articolo di presentazione

*10 immagini delle opere


*recapiti telefonici, mail e link a discrezione


Il costo dell'inserimento è di 100,00 euro più IVA per il primo anno, il rinnovo sarà automatico e gratuito. L'eventuale rimozione dal giornale dovrà essere richiesta con raccomandata o posta certificata.

Per ogni aggiornamento-modifica parziale o totale sia di biografie che d'immagini, il costo è di 25,00 euro più IVA.

Bonifico intestato a:
Liber Iter di Bianca Zanardi
Banco Posta
iban: IT52 Z 07601 10700 000001056537
bic swift: BPPIITRRXXX

Bollettino postale su:
c/c postale n° 01056537 intestato a:
Liber Iter di Bianca Zanardi – Viale S. Bartolomeo 367 – 19126 La Spezia

Causale: Inserimento Spazio Artisti in Evidenza

Il Titolo non richiede nessuna percentuale sulle opere vendute dall'artista grazie al giornale, per tanto non si assume nessuna responsabilità di intermediazione.

La direzione si riserva di negare l'inserimento o di rimuovere le opere che possano arrecare offesa o dolo a terzi.

Per l'inserimento degli artisti e la segnalazione dalle gallerie (vedi esempio), richiedere ulteriori informazioni al seguente indirizzo email: info@iltitolo.it

Lista Rss

Ogni Redazione ed ogni Rubrica ha il suo Rss Feed personalizzato, ricercabile in Home Page e nella Redazione o Rubrica d'interesse, con possibilità di abbonamento alle nostre pagine, il link è situato sull'iconcina.

 
Banner
Previsione Oggi
Previsioni per Oggi
Previsione Domani
Previsioni per Domani
Banner

Servizi

Ricette * Oroscopo * Viabilità * Concerti * Viaggi * .....e altri ancora nel nuovo menù per gli Utenti Registrati
Banner


I’m not a lady

Il singolo di Silvya Lane

Inviate i VOSTRI VIDEO, breve descrizione e link a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyVideo"
Banner
Terremoto in Emilia Romagna
Terremoto in Emilia Romagna

Foto di gentile concessione della
Coldiretti
Emilia Romagna
.
Inviate le VOSTRE FOTO, breve descrizione
a direzione@iltitolo.it in Oggetto "MyFoto"
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner