Finalmente riapre Zelig, il Cabaret!!!

Condividi:
Finalmente riapre Zelig, il Cabaret!!!
2 ottobre 2017

Da Venerdì 6 Ottobre a Milano tornano ad accendersi i riflettori sul palco del teatro e locale storico Zelig Cabaret di viale Monza 140, che inizia la sua stagione 2017/2018 con ben 25 titoli in cartellone, distribuiti in 48 serate tra il mercoledì e la domenica, tutte racchiuse sotto il titolo “GLI INVINCIBILI”.


Apre la trentunesima stagione dello storico Zelig e lo fa con un restyling della sala, cambiando la disposizione della platea e aumentando le dimensioni del palcoscenico. La programmazione riparte con l’audacia dei principali cabarettisti italiani che metteranno i loro superpoteri al servizio della risata con nuovi spettacoli e progetti di intrattenimento. Il calendario è caratterizzato da differenti stili di umorismo che mettono in risalto le debolezze, i sentimenti e rappresentano cataloghi di improbabili personaggi.

La stagione si annuncia promettente grazie anche alla “visione” che Giancarlo Bozzo, direttore di Zelig Cabaret dal 1986, ha imposto negli ultimi anni attraverso un pensiero artistico improntato sulla qualità e sulla pluralità dei linguaggi.
L’appuntamento inaugurale è affidato a GIOELE DIX che in due serate (6 e 7 Ottobre) intratterrà il pubblico con il meglio del suo repertorio. Come lui stesso dichiara “Torno sempre con gioia nel locale di cabaret al quale sono più affezionato nel mondo. È qui che ho avuto i primi successi e ho affinato le mie doti di comico. Ed è un particolare piacere per me inaugurare la nuova stagione. Farò due serate a ruota libera, fra novità, ricordi, esperimenti e cavalli di battaglia ”.
Ritornano i PALI e DISPARI che in due serate (13 e 14 Ottobre) ripercorreranno 15 anni di personaggi, sketch surreali e proporranno anche nuovissimi monologhi e numeri comici in cui non mancheranno ospiti a sorpresa.

Il 20 e 21 Ottobre rivedremo  MAX PISU che interpreterà nello spettacolo “Jerry & me” un personaggio a cui lui si sente molto affezionato, Jerry Lewis. Come Pisu stesso dichiara “Jerry Lewis è stato la mia fonte di ispirazione, a lui devo molto. Il mio “Tarcisio Picchiatello” nasce da lì. Quanto Jerry Lewis c’è in Max Pisu? In comune di cose ne abbiamo tante. Ad esempio, Marilyn Monroe definiva J. L. l’uomo più sexy e affascinante della terra, ecco, anche mia mamma dice la stessa cosa di me.” Uno show che spazia tra racconti sulla vita del comico J. Lewis, gags, musica e… tanto altro a sorpresa.

Si prosegue con FLAVIO OREGLIO che nell’ambito del Trentennale, lo spettacolo (27 e 28 Ottobre) non poteva essere che il recital “Catartico!”, show che riscopre la freschezza e la modernità di un linguaggio fatto di micro poesie (epigrammi) e di aforismi che hanno segnato il costume italiano all’inizio del nuovo millennio.

Altro ritorno a Zelig Cabaret che merita di essere citato è quello di JOHN PETER SLOAN che dopo anni di assenza dal palco di Viale Monza, propone due serate di monologhi nuovi e sketch comici su come gli italiani usano la lingua inglese. Lo spettacolo è indicato per insegnanti e studenti di tutti i livelli che vogliono scoprire un nuovo modo per imparare l’inglese.

Inoltre a ritornare dopo anni di assenza sono anche GLI GNOMIZ e lo fanno in una data (9 novembre) con uno spettacolo del tutto nuovo: “Banditi”, uno show comico basato sullo stile della comicità anglosassone della stand up comedian, ancora poco in voga ma sempre più apprezzata in Italia.

NOVITÀ: A CUORE NUDO. Un amore di spettacolo è un progetto completamente nuovo e singolare arriva a Zelig Cabaret.#acuorecrudo è una webserie con protagonista la conduttrice radiofonica Marina Minetti (r101) che armata di selfie stick ha ammorbato e intervistato puntata dopo puntata tutti i protagonisti del mondo dello spettacolo cercando risposte sull’amore. Ha condiviso le sue storie con Tiziano Ferro, Laura Pausini, ha raccolto commenti di Lory del Santo, ha tentato invano di rimorchiare Tommaso Paradiso, ha impietosito Joe Bastianich… Ora l’indagine sull’universo dei sentimenti prosegue ma sul palco di Zelig Cabaret (22 Ottobre e 19 Novembre) e si trasforma un gioco. Divisi in due squadre, 8 concorrenti si sfideranno su un argomento che cambierà ad ogni appuntamento.
INIZIO SPETTACOLO ore 21.00
ZELIG CABARET – Viale Monza 140 – 20125 Milano – www.areazelig.it
– Ingresso consentito ai maggiori di anni 14
– I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita
Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.30 – sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30).
– Acquisti online su www.ticketone.it

Commenti