FIM Fiera Internazionale della Musica 2018

FIM Fiera Internazionale della Musica 2018
30 maggio 2018

La fiera della Musica e dei Musicisti prende il via a Milano dal 31 maggio al 3 giugno 2018.


Per chi ama la musica un evento imperdibile. Quattro giorni dove produttori, musicisti, case discografiche, insegnanti e ogni componente che fa di questa arte la sua magia, trova possibilità d’incontrarsi, scambiarsi emozioni, esperienze e allacciare nuove collaborazioni.  Il liutaio trova l’artista interessato, il discografico trova un gruppo emergente e il rivenditore di dischi mette a disposizione tutta la sua esperienza con il pubblico.
 

Tra i tanti protagonisti presenti abbiamo contattato la band dMb seguita dalla loro manager Isabella Stasi e titolare della RM Production.

 

Quando siete nati e qual è il genere musicale che proponete?

La nostra è una band Hard Rock/Heavy Metal, nata nel 2015, fondata e formata da Dylan Mantica, il chitarrista. Al suo progetto si sono aggiunti  Davide Meloni alla voce, Marco Mercuri al basso e Marco Cunsolo alla batteria.

 

Avete nel corso della vostra carriera assimilato alcune influenze da altri gruppi musicali?

Le influenze sono molteplici, dai Queen ai Metallica, dai Guns n’Roses ai Steel Panther… la nostra musica è scritta è composta dal chitarrista Dylan Mantica, una musica molto diretta, a Dylan gli piace rifarsi al rock degli anni ‘80 ma con un sound fresco.

 

Ci siamo focalizzati sui vostri testi e abbiamo notato che non seguono tutti un filo conduttore.

I nostri testi sono molto vari così come la musica, si passa da canzoni che mischiano realtà e fantasia e leggende come jack lo squartatore, i pirati con le sirene, i viaggi nel tempo, a testi classici del rock che parlano di donne e il sesso, ma non mancano anche pezzi impegnati di un padre morente che non riesce a dire le ultime parole al figlio, e anche di esperienze personali. Ci piace variare molto e spaziare ovunque, ma sempre rimanendo rocker genuini e autentici.

 

In base ai testi varia anche la vostra musica?

Si, anche la nostra musica varia da riff di chitarra potenti passando ad arpeggi melodici.

 

Quando avviene il vostro incontro con la RM Production?

Nel 2018 Dylan incontra quella che diventerà la nostra manager, Isabella Stasi. Insieme cominciano un percorso musicale per riuscire ad arrivare in alto. Ci esibiamo al Tour Music Fest, passando la prima tappa, ed oggi siamo lieti di esibirci alla FIM.

Commenti