Festival dei monologhisti

A Peagna finale con il botto per la 4° edizione con Matthias Martelli.


Il palco del Teatro C. Vacca a Peagna ospiterà Matthias Martelli, con uno spettacolo divertente, folle, visionario, che riporta sulla scena la magia e la comicità del teatro popolare. Lo Spettacolo che ha partecipato a 60 festival in 16 regioni, ha conquistato più di 20000 spettatori, può vantare oltre 200 repliche, ha ottenuto il Premio Locomix – Città di San Marino, il Premio FNAS nella categoria UanMenSciò ed il Premio Alberto Sordi, Mercoledì 9 agosto sarà il finale della 4° edizione del Festival dei Monologhisti, organizzato dalla Pro Loco di Ceriale con la collaborazione del Comune. 

Matthias Martelli si presenta al pubblico come un vero e proprio giullare contemporaneo: un Mercante che mette in vendita una merce speciale, surreale, quanto necessaria: Monologhi! E così giacche e cappelli, una volta indossati, diventano protagonisti della scena, dando vita a una delirante galleria di “mostri contemporanei”: dal politico al professore di antropologia, dal cantante Rods a Don iPhon, predicatore delle nuove tecnologie, fino al delirio finale in cui il Mercante si trasformerà in pochi minuti in una moltitudine di personaggi.

Il Mercante di Monologhi vuole riportare in auge un teatro vivo, vitale, che parli di noi, capace di far saltare lo spettatore sulla sedia, che faccia ridere senza vergognarsi, che provochi senza nascondersi, un teatro che torni a far bruciare di vita le radici popolari del nostro teatro, per arrivare infine alla liberazione dell’attore e del suo pubblico in un’unica, grande, esplosione di risate e di follia.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it