Festa di compleanno per Taras

Torta di sardine e salto mortale a sorpresa per il suo terzo compleanno. In migliaia oggi nella Laguna di Oltremare per il piccolo delfino.


Taras, il delfino più piccolo di Oltremare, il 9 agosto 2014 compie tre anni; nato proprio nel parco riccionese, oggi pesa quasi 160 kg e ha superato i 2 metri di lunghezza.

Ieri mattina la bella festa di compleanno, prima dell’appuntamento quotidiano “Dream”, ha visto sugli spalti migliaia di persone arrivate da tutta Italia, qualcuno appositamente per festeggiare Taras. Per il suo terzo anno di età, è stato lo stesso cucciolo di delfino a fare una sorpresa al pubblico: per la prima volta, come mamma Blue, Taras ha effettuato un salto mortale fra gli sguardi stupiti di ospiti e addestratori.

Il pubblico ha lasciato al piccolo di tursiope (Tursiops truncatus) decine di dediche personalizzate in Pianeta Mare, dove per tutta la giornata, davanti alla grande vasca blu, è stato posizionato un librone per raccogliere gli auguri più belli, firmati da grandi e piccini. Taras – il nome è stato scelto dal pubblico del parco con un sondaggio 3 anni fa – si è manifestato speciale fin da subito. In Laguna vive con il gruppo delle femmine e ogni giorno viene accudito da mamma Blue e da “nonna” Pelé, la delfina più anziana d’Italia. Curioso, anzi curiosissimo, Taras sta diventando un vero e proprio ‘adolescente’: non viene quasi più allattato dalla mamma e interagisce sempre di più con gli altri delfini e gli addestratori. E’ ghiottissimo di capeling, sardine e arringhe: ne consuma complessivamente circa 5 Kg al giorno.   

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it