E’spè, l’estate spezzina

Condividi:
E’spè, l’estate spezzina
8 luglio 2017

Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini insieme all’assessore alla Cultura Paolo Asti e alla dirigente dei servizi culturali Marzia Ratti hanno presentato il calendario di appuntamenti dell’estate spezzina 2017. Il direttore artistico di Artificio 23 Leonardo Pischedda presenta una estate densa di appuntamenti con un programma capace di andare incontro ai gusti di tutti.


Troviamo concerti, dj set, letteratura, comicità e teatro, ma anche aperitivi danzanti e circo contemporaneo. E’ rivolto a tutti compresi turisti e stranieri, un programma volto a riunire la città e ad attirare il pubblico esterno. Si tratta di circa 44 appuntamenti tra luglio e settembre, ogni settimana.

Saranno avviate delle azioni per coinvolgere e informare i turisti del programma, lavorando di concerto con le strutture ricettive della città e tutto il materiale (elettronico e cartaceo) è stato concepito in due lingue.

Una serie di collaborazioni con importanti realtà italiane e il coinvolgimento di molte realtà locali che contribuiscono a dare continuità al programma con una serie di appuntamenti anche ricorrenti dando continuità di programmazione. (Palio del Golfo, Civ Mercato, Gruppi locali di vario genere)

La ricca offerta comprende anche gli appuntamenti nei musei civici con importanti mostre e la rassegna “Notti al Castello” che si svolgerà a luglio e agosto con una formula rinnovata che comprende gli incontri letterari con gli autori, i concerti musicali, le conversazioni sul mondo antico, il teatro classico e le proposte per bambini. Infine nei prossimi giorni sarà presentato il programma di spettacoli ed eventi che si svolgeranno nei quartieri della città. Senza contare anche grossi artisti stranieri coinvolti nel programma estivo.

Commenti