E Natale Sia!

La cantautrice australiana, collaboratrice delle più importanti star mondiali, lancia la sfida natalizia con “Everybody’s Christmas”, album composto da 10 inediti.


In un mondo musicale basato molto sull’immagine e sull’esserci a tutti i costi c’è chi le proprie carte se le gioca in maniera diversa, spiazzando tutti per scelte e creatività. Un caso emblematico è quello che riguarda Sia Fulrer, in arte Sia.  Cantautrice australiana già da tempo apprezzata nel proprio ambiente.  E’ diventata poi collaboratrice di importanti star mondiali come David Guetta, Beyonce, Kanye West, Rihanna, Britney Spears, Katy Perry. Dopo momenti artistici e personali difficili, Sia è diventata una popstar mondiale nel 2014. Questo grazie all’uscita di “1000 Forms of Fear”, album multimilionario lanciato dalla hit mondiale “Chandelier”.

La rivista Billboard le ha dedicato una ironica copertina. La sua faccia è nascosta in parte da un sacchetto di carta titolando così: “questa ragazza è responsabile di successi da 12 milioni di copie e non vuole diventare famosa”.

Per alcuni artisti è uno smacco non essere identificati, riconosciuti nonostante le soddisfazioni professionali. Sia ha trasformato questo stato delle cose in un gioco. Mentre altri fanno a gara per il selfie migliore sui social o sul presenzialismo, lei si esibisce di spalle o coperta in viso da voluminose parrucche. Queste diventano le sue griffes lasciando la scena a Maddie Ziegler, giovane ballerina protagonista nei videoclip e sulle copertine dei dischi.

Ora per Sia è arrivato il momento dell’album di Natale e trattandosi di Miss Furler c’era da aspettarsi qualcosa di originale e così è stato: il disco contiene canzoni originali e inedite scritte insieme a Greg Kurstin provando la difficile missione di svecchiare lo stantio repertorio natalizio. Ci è riuscita?

Solo il tempo ci darà la risposta, per ora l’impatto è di una scaletta proveniente dal mondo Disney, dalle serie televisive giovaniliste, con ritornelli facili, voce cristallina e suoni che richiamano le atmosfere natalizie da spot pubblicitario. Non è un disco natalizio tradizionale quindi, piuttosto una colonna sonora da centro commerciale, da Spotify targato 2017 con alcuni momenti intensi come “Snowman” e “Underneath The Mistletoe”.
A lanciare il progetto la trascinante “Santa’s coming for us”.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=V3EYjVPRClU

Everyday Is Christmas è disponibile in versione CD e LP, in vendita da solo o con una serie di gadget natalizi tra cui: palle decorative per l’albero di natale, carta da pacchi, berretto di Babbo Natale, sciarpa, guanti e calza da appendere al camino. Tutti i gadget sono personalizzati con l’iconica parrucca bicolor di Sia (in vendita anche singolarmente) che per l’occasione si è tinta dei classici rosso e verde natalizi. Per i fan più appassionati c’è in vendita anche un maxi fiocco, da mettere in cima all’albero di Natale.

Informazioni:
https://www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it