Domenica prefestival tra Baglioni e Fico

Domenica prefestival tra Baglioni e Fico
2 febbraio 2019

Oltre a loro Fiammetta Borsellino, Fabio De Luigi, Emma e tanti altri nella sedicesima puntata del programma condotto da Fabio Fazio.


Nel nuovo appuntamento con Che tempo che fa, domenica 3 febbraio alle 20.35 su Rai Uno, ci sarà spazio per la politica con il Presidente della Camera Roberto Fico. Essendo però anche il penultimo giorno prima della 69° edizione del Festival di Sanremo, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si collegheranno con il teatro Ariston dal quale chiacchiereranno brevemente con il direttore artistico e conduttore bis Claudio Baglioni.

 

La musica sarà anche questa domenica protagonista della serata con Emma che in studio si esibirà con il suo singolo Mondiale.

Fabio De Luigi e Valentina Lodovini presenteranno il film 10 giorni senza mamma. Carlo e Giulia hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza.

 

Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all’improvviso in un vero e proprio incubo! Tra cene da preparare, inserimento all’asilo, confidenze imbarazzanti della più grande, giochi sfrenati con gli amici del figlio, liti, disastri sfiorati e appuntamenti saltati al lavoro, Carlo sopravvive a questi dieci interminabili giorni anche grazie al prezioso aiuto di una “Mary Poppins” molto particolare. Sarà servito questo tempo per conoscere meglio i propri figli e riavvicinare la famiglia? Alla fine, fare il mammo è poi una cosa così tremenda? Una cosa importante però è successa: Bianca ha finalmente detto papà.

 

Saranno in studio anche il dottor Pietro Bartolo insieme il comandante della Proactiva-Openarms Riccardo Gatti ed infine Fiammetta Borsellino.

Al termine della prima parte come sempre l’ironia di Luciana Littizzetto.

 

Nella seconda parte, a Che tempo che fa Il tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Orietta Berti e Gigi Marzullo rimarranno Emma e Fabio De Luigi.

Accanto a loro quello che per tutti è il volto di Beautiful Ridge, ovvero Ron Moss. E poi ancora torna Enrico Bertolino. Infine, Manuela Arcuri ed il giocatore di baseball italiano Alessandro Vaglio.

Commenti