Da Fazio la Bertè presenta il suo album

Da Fazio la Bertè presenta il suo album
28 settembre 2018

Oltre alla cantante tanti altri ospiti, da Renzo Piano a Giorgio Panariello, Alessandro Preziosi e Sabrina Ferilli.


Secondo appuntamento con Che tempo che fa domenica 30 settembre alle 20.35 su Rai Uno con la Bertè. Nella prima parte, durante il consolidato one to one, una lunga chiacchierata con Renzo Piano. L’architetto ha donato l’idea per un progetto di ricostruzione del ponte di Genova.

 

E poi ancora, nel giorno del suo compleanno, Giorgio Panariello. Oggi giudice di Tale e quale show e prossimamente in tour nei teatri italiani. Sarà con Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni con il “Panariello Conti Pieraccioni Tour”. Per parlare ancora del film “Ricchi di fantasia” sarà in studio Sabrina Ferilli.

 

Come già annunciato tornerà il professor Carlo Cottarelli con un’analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani. In collegamento l’editorialista e scrittore Aldo Cazzullo in tutte le librerie con “Giuro che non avrò più fame. L’Italia della ricostruzione” in cui descrive figure politiche, industriali, culturali, sportive che hanno contribuito a far rinascere l’Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale.

 

Lo spazio dedicato alla musica sarà occupato da Loredana Bertè che canterà “Maledetto Lunapark”. Il singolo è estratto da “LiBerté”, disco in uscita a 12 anni dal suo ultimo album di inediti. Al termine della prima parte, come sempre, Luciana Littizzetto e il suo monologo.

 

Nella seconda parte, a Che tempo che fa – Il Tavolo accanto alle spalle fisse Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Nino Frassica e Vincenzo Salemme siederanno Ale & Franz. Rimarrà Loredana Bertè e troveremo Max Tortora protagonista del film “Sulla mia pelle” dove interpreta il padre di Cucchi.

 

E poi Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum, per parlare della commedia romantica “Nessuno come noi” tratto dal libro omonimo di Luca Bianchini. Il film è ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando non esistevano social networks e smartphone, “Nessuno come noi” è una commedia romantica sulla forza dei sentimenti, in cui si intrecciano amore, amicizia, passione e tradimento.

 

Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto e sua moglie Ludovica decidono di iscrivere il figlio ribelle nel liceo in cui insegna Betty. Nonostante un primo burrascoso incontro, tra loro scoppia una passione travolgente.

 

Alla loro vicenda si intreccia quella di Vince, che è perdutamente innamorato di Cate, la bellissima compagna di classe, che finisce a sua volta per perdere la testa per Romeo, il migliore amico di Vince nonché figlio di Umberto. La vita scolastica di un tranquillo liceo si trasforma improvvisamente in una triangolazione amorosa in cui tutti finiranno per scoprire che in amore e in amicizia ci sono sia gioia che dolore e per viverli appieno si deve essere disposti a compiere delle scelte, costi quel che costi.

 

E ancora al tavolo la conduttrice tv e attrice Rosita Celentano e la nuotatrice Simona Quadarella, vincitrice di 3 medaglie d’oro (400, 800 e 1500 metri stile libero) agli Europei di Glasgow. Ricordiamo inoltre l’appuntamento lunedì in seconda serata con Che fuori tempo che fa.

Commenti