Cosmo mette il “Turbo”

Condividi:
Cosmo mette il “Turbo”
4 dicembre 2017

Il 12 gennaio esce “Cosmotronic”, il terzo album di un artista italiano eclettico e imprevedibile, tra melodia e suoni elettronici. In primavera parte il tour nei club di tutta Italia.


Marco Jacopo Bianchi in arte Cosmo è quell’artista che non ti aspetti in un paese come l’Italia, luogo dove spesso si indossa una ideale divisa per aderire ad un genere e dove il pop difficilmente flirta con la dance più ricercata. Nel mondo di Cosmo si esplorano suoni che di solito appartengono alla scena techno rave ma il tutto trasportato in un ambito orecchiabile, creando quindi un’apparente contrasto tra storie raccontate e ritmi martellanti fatti per ballare. Ex professore di Storia e Italiano, dj producer, cantautore, padre di famiglia e tante altre cose messe assieme, Cosmo ci spiazza mettendo al centro il ritmo più che la parola, invitandoci a liberare il corpo e a farci trasportare da suoni e suggestioni non solo musicali.

Questo lo si vede nei suoi concerti dove nelle parti strumentali le luci illuminano palco e pubblico mentre la sua figura rimane in ombra.

I suoi videoclip diretti da Jacopo Farina sono un altro elemento raro per il nostro paese: l’ultimo è un’opera doppia, comprendente le canzoni “Turbo” e “Attraverso lo specchio”, presenti nella tracklist di “Cosmotronic”, il nuovo album di Cosmo che uscirà il 12 gennaio. Lo short-movie è un viaggio all’interno di una location decadente e affascinante, l’ex discoteca di Torino «L’ultimo Impero», dove si muovono militari, ballerine, preti, auto, motorini. Il video cita i Major Lazer, realtà dance fondamentale negli ultimi anni (in una versione decisamente più dark) e nella seconda parte film dedicati al mondo dei club come “Eden” (2012) e “Berlin Calling” (2008).

Qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=bVS0OIKhZ_k

“Cosmotronic” sarà un album con la doppia faccia, una dedicata alla parte più cantautorale e l’altra sfogherà la sua irrefrenabile voglia di farci ballare. Nel 2018 i concerti saranno delle vere e proprie feste itineranti con dj, ospiti e balli fino a notte fonda; non a caso le location scelte sono tutti club.

COMOSTRONIC TOUR, LE DATE
17/03/2018 Bologna Link
23/03/2018 Firenze Tenax
24/03/2018 Milano Fabrique
30/03/2018 Torino OGR
06/04/2018 Roma Atlantico
07/04/2018 Napoli Duel Beat
14/04/2018 Marghera (VE) Rivolta
21/04/2018 Bari Demodè

Informazioni:
www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

Commenti